Beltane 2015 – Ecco cosa è successo

poster-for-blog

Ve ne avevamo parlato circa un mese fa, giusto in tempo per prenotare i biglietti e partire all’insegna di questo grandioso festival del fuoco pagano; ora ci sembra giusto regalarvi alcune immagini e un piccolo resoconto di quello che è accaduto la magica notte che divide il mese di Aprile da quello di Maggio.

Circa 7000 visitatori da tutto il mondo si sono mobilitati per vivere l’esperienza offerta dalla Beltane Fire Society e si sono radunati in località Calton Hill ad Edinburgo. Ad attenderli si sono trovati un gigantesco falò, visibile a chilometri di distanza, e figuranti di ogni genere (per approfondire l’argomento potete andare a leggere il nostro articolo di presentazione qui).

Foto di Mark.S.I.Taylor

Foto di Mark.S.I.Taylor

Sara Thomas, coordinatrice dell’evento ha detto di quella sera magica che: “Siamo veramente felici che il festival abbia avuto un altro anno di successo e che così tante persone ci abbiano raggiunto. Beltane è una trazione antica con un risvolto moderno, e noi vogliamo condividere tutto ciò con quante più persone possibile
Siamo davvero grati per il supporto di tutti quelli che sono venuti a testimoniare il Beltane, e per il duro lavoro di tutti quelli che sono stati coinvolti – dalle centinaia di volontari che hanno preso parte alla performance, agito da stewards e reso possibile l’evento, fino ai nostri partner nella comunità locale – il City of Edinburgh Council, Police Scotland, la Incorporation of Candlemakers of Edinburgh e molti altri. È stato possibile mettere insieme qualcosa di incredibile come il Beltane grazie ad uno sforzo collettivo, e questo è ciò che lo rende così speciale.”

Ora, però, è giunto il momento di lasciare la parola alle immagini e di godersi, anche solo seduti comodamente in poltrona o durante il viaggio in metropolitana, il fascino magnetico del Beltane.

Mendes Biondo
(Giornalista)

Copyright Gyorgy Papp for Beltane Fire Society. All Rights Reserved. www.beltane.org / facebook.com/beltanefiresociety

Foto di Gyorgy Papp

Foto di Martin McCarthy

Foto di Martin McCarthy

Foto di Martin McCarthy

Foto di Martin McCarthy

Foto di Neil Barton

Foto di Neil Barton

Foto di Neil Barton

Foto di Neil Barton

Foto di Tanya Simpson

Foto di Tanya Simpson

Foto di Tanya Simpson

Foto di Tanya Simpson

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...