ARMA INFERO. Il Mastro di Forgia – Il romanzo distopico di Fabio Carta

ArmaInfero_Cover

Nel panorama della fantascienza italiana si aggiunge il nome di un nuovo autore che, pubblicato dalla Inspired Digital Publishing, propone il primo capitolo di una saga intitolata ARMA INFERO.
Con Il mastro di forgia inizia la saga ambientata in un mondo parallelo e incastrata in un universo costellato di violenza e guerre, si va a collocare in quella nicchia editoriale che viene riconosciuta come fantascientifico distopico/ military sci-fi/space opera e planetary romance.
Sono tante categorie che assieme reggono la fitta trama ideata dall’autore Fabio Carta.

Su Muareb, prima terra sulla quale il lettore approderà, un remoto pianeta anticamente colonizzato dall’uomo, langue una civiltà che piange sulle ceneri e le macerie di un devastante conflitto. Tra questi v’è Karan, vecchio e malato, che narra in prima persona della sua gioventù, della sua amicizia con colui che fu condottiero, martire e spietato boia in quella guerra apocalittica. Costui è Lakon. Emerso misteriosamente da un passato mitico e distorto, piomba dal cielo, alieno ed estraneo, sulle terre della Falange, il brutale popolo che lo accoglie e che lo forgia prima come schiavo, poi servo e tecnico di guerra, ossia “mastro di forgia”, e infine guerriero, cavaliere di zodion, gli arcani veicoli viventi delle milizie coloniali. Ed è subito guerra, giacché l’ascesa di Lakon è il prodromo proprio di quel grande conflitto i cui eventi lui è destinato a cavalcare, verso l’inevitabile distruzione che su tutto incombe.

Le vicende narrate sono sorrette dal retroterra culturale dell’autore che, a seguito di una laurea in Scienze Politiche con indirizzo storico da un lato e una passione sfegatata per tutto quello che ha a che fare con il mondo della fantascienza nonché cultura pop-nerd dall’altro, ha finalmente trovato il modo di far convogliare entrambe le cose all’interno di un’unica pubblicazione.

Mendes Biondo
(Giornalista)

Titolo: “ARMA INFERO – Il Mastro di Forgia

Autore: CARTA Fabio

Editore: Inspired Digital Publishing

Data di uscita: 11 Maggio 2015

ISBN: 9788894002157

Genere: Fantascienza (sub: distopico, space opera, planetary romance)

Prezzo: € 1,99 (€2,49 su Google Playstore)

Formato: ebook (ePub, Mobi)

Pagine: 650 ca

http://www.inspireddp.net/portfolio/arma-infero/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...