“11 Minuti” in compagnia dei fantasmi con Carlo Conte ed Andrea Cerasuolo

Cover_Antologia

In una Europa trasfigurata dalla Grande Guerra si ambientano le vicende del romanzo horror-storico intitolato “11 minuti” e scritto a quattro mani da Carlo Conte ed Andrea Cerasuolo.
Le cupe ambientazioni del primo periodo post bellico, che ancora oggi sono capaci di rievocare inquietanti spettri nell’immaginazione di giovani e meno giovani, fanno da sfondo alle vicende che vedono protagonisti Luca Bertoli e Fiona Meyer, lui di origini triestine mentre lei proveniente dalla capitale alemanna.

La felice coppia riesce a convolare a nozze, tra sacrifici e rinunce, mentre l’Italia inizia a prepararsi al periodo che da tutti verrà ricordato con il nome di Fascismo, e come tutti i novelli sposi che si rispettino organizzano la luna di miele. Per loro la destinazione prescelta è l’Irlanda.

Proprio in questo luogo, in particolare nel castello di Donegal, si renderanno conto che non sono solo gli spettri della guerra ad allungarsi sulle loro vite ma anche quello di una ragazzina, morta in circostanze misteriose.
Per undici minuti, da qui il titolo del romanzo pubblicato con Prospero Editore, Luca Bertoli verrà tormentato da questa presenza che nutre per lui e per Fiona un’interesse morboso.

Gli autori del romanzo sono due giovanissimi che, nonostante tutto, hanno già alle spalle una pubblicazione targata Giannini Editore, anch’essa scritta a quattro mani.

Foto autori

Carlo Conte nasce a Napoli nel 1992. Laurea con lode in Fisioterapia presso la SUN di Napoli. Conduce l’attività di libero professionista e continua la propria formazione in Medicina Osteopatica l’ICOMM di Roma. Suona dall’infanzia la chitarra classica e ha partecipato alle ed. 2011 e 2012 dell’evento“Natale Letterario”.

Anche Andrea Cerasuolo nasce a Napoli nel 1991. Laurea con lode in Scienze Biologiche presso l‘Università Parthenope di Napoli, ora specializzando in Diagnostica Molecolare presso la Federico II di Napoli. Secondo e primo posto alla V e VI ed. del concorso letterario “Teresina Iorio”. Suona il pianoforte dal 2007 e ha partecipato alle ed. 2011 e 2012 dell’evento “Natale Letterario”.

Si può vedere il booktrailer dedicato al romanzo cliccando su questo link: https://www.facebook.com/video.php?v=10205912361159552&l=1750098069164079153

Mendes Biondo
(Giornalista)

http://www.prosperoeditore.com/catalogo/romanzi/11-minuti-detail.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...