Il cyberspazio di R.V. Beta va “Fino alla Fine della Rete”

81XUprdnSAL._SL1500_

Gli amanti della “Old School” apprezzeranno questa novità editoriale che da poco ci è stata segnalata. R.V. Beta, il nome è già tutto un programma, è lo pseudonimo con cui una sconosciuta autrice firma il testo intitolato “Fino alla Fine della Rete” che lei stessa definisce come un romanzo che punta a un pubblico femminile a cui piacciano (anche) i videogiochi. Ad alto tasso di pirateria informatica, plastica consumata, sangue secco, realtà virtuale, paranoia.

La storia parla di Yuuki, una ragazza che ha deciso di scappare di casa a causa di un’irrefrenabile curiosità per la vita e la tecnologia. La sua ultima impresa di pirateria informatica l’ha riportata bruscamente dal mondo virtuale a quello reale, e ora è diventata obiettivo di un gruppo di malintenzionati. Dall’altra parte della medaglia si trova Daisuke, ragazzo dotato di una fervida immaginazione che utilizza per sconfiggere le noiose giornate da impiegato di una multinazionale. Tra esistenze per nulla ordinarie e nessuno di cui potersi fidare fino in fondo si snoda una trama ricca di colpi di scena.

L’autrice scrive di sé: “Non sopporto quando si fulmina la lampada del semaforo e non so se posso attraversare. Vorrei iniziare a fumare, ma non ne ho il coraggio. Mi ispira Minecraft, ma temo di perdermi dentro. Secoli fa facevo da balia a un Tamagotchi non mio, e non so perché tendevo a trattarlo male: ho ancora i sensi di colpa. Mi immagino di entrare un giorno in un negozio di elettrodomestici e tutte le televisioni mi salutano facendo il mio nome. Internet è invasa dai gatti, ma anche gli unicorni cercano attenzione a tutti costi.”

Il libro è disponibile in e-book ed è acquistabile sul circuito Amazon. Per maggiori informazioni potete cliccare sul link rv-beta.com

Mendes Biondo
(Giornalista)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...