Latinoaustraliana – L’altra faccia dell’Australia

copertina600x800

Molto spesso sentiamo parlare dell’estero come di un luogo idilliaco dove tutto funziona e dove le cose sembrano andare nel modo giusto. Alcune mete diventano le nuove Americhe per coloro che cercano lavoro e maggiori riconoscimenti economici. Da quegli stessi luoghi, però, vengono anche storie diverse, meno rassicuranti, che vogliono svegliarci ad un mondo che, sotto sotto, è tutto lo stesso paese.

Una di queste storie è Latinoaustraliana, scritta da Marco Zangari e pubblicata in versione e-book con Nativi Digitali Editori.
Il romanzo narra delle spericolate, ed altrettanto poco fortunate, vicende del giovane Mattia che, alla soglia dei trent’anni, decide di prendere un volo per l’altra parte del
mondo. Dalla sua parte ha poche certezze: una laurea inutilizzata, un inglese stentato, un visto “working holiday”, e nessun piano B.

Sarà solo l’inizio di una serie di esperienze al limite dell’assurdo, di lavori surreali, di incontri strampalati e di viaggi infiniti in giro per Oz. Mattia conoscerà piano piano la vera Australia, i suoi abitanti, le sue opportunità, le sue promesse, le sue delusioni. E finirà per innamorarsene.

“Latinoaustraliana” ci racconta l’incontro/scontro tra un giovane emigrato italiano e la Terra sottosopra, una montagna russa dell’umore difficile da gestire. Il romanzo offre uno sguardo disincantato e divertito a quella che migliaia di ragazzi vedono oggi come la nuova Eldorado, uno degli ultimi posti dove esiste ancora la possibilità di rifarsi una vita.

Questo libro mescola diversi generi, dalla storia d’amore al diario di viaggio, fornendo una testimonianza che potrà dare nuovi spunti a chi in Australia già ci vive, a chi vorrebbe tentare il grande salto, e anche a coloro che si accontentano di viverla attraverso un buon romanzo.

L’autore è nato a Messina nel 1979. Ha vissuto dieci anni a Roma prima di trasferirsi a Sydney, dove attualmente risiede. È psicologo clinico e ha svolto diversi lavori, dal venditore porta a porta allo psicologo di un manicomio criminale.

Mendes Biondo
(Giornalista)

Il libro è acquistabile al link http://www.natividigitaliedizioni.it/latinoaustraliana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...