Macanudo 4 – Liniers torna in Italia

unnamed

L’associazione culturale DOUbLe SHOt ritorna in libreria con una pubblicazione che punta alla qualità. Esce, infatti, la quarta raccolta di strisce di Ricardo Siri Liniers, in arte Liniers, argentino, classe 1973. Macanudo 4 con le sue 96 pagine a colori si presenta come un’ottima scelta per coloro che amano la comicità fredda e “nonsense” del fumettista di Buenos Aires.

Per chi non conoscesse nulla sul disegnatore, Liniers ha iniziato a disegnare fin da piccolo; lui stesso ha sottolineato che ha iniziato a disegnare così da portare i film in casa sua. “Volevo avere Star Wars e l’unico modo per averlo era disegnarlo. Così potevamo guardare tutto ciò che volevamo.” Suo padre era un avvocato e sua madre fece diversi lavori, come creare pantofole e realizzare piccoli dipinti.

unnamed(1)

Mentre per quanto riguarda Macanudo, essa è una striscia giornaliera molto famosa in Argentina che coinvolge diversi personaggi fissi e che si prefigge l’obiettivo di fare comicità con meta-humor.
Tra i personaggi più celebri si ritrovano Henrietta (Enriqueta), una bimba che legge molto, e possiede una grande immaginaizone, il suo amico intimo Fellini, un subdolo gatto nero, e Mandelbaum (Madariaga), il suo orsacchiotto. Oltre a loro ci sono anche l’uomo che traduce i titoli dei film, Z-25, gli Elfi, i Pinguini, Oliverio l’oliva e tanti altri.

unnamed
Mendes Biondo
(Giornalista)

Il libro è acquistabile all’indirizzo: http://www.doubleshot.it/catalogo/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...