POErtraits: il crowdfounding

11998198_10207743073723491_1837238081_n
E’ in arrivo una miscela originale e divertente di caricature di Edgar Allan Poe tra giochi di parole e cultura pop. Marco Rocchi è uno sceneggiatore e disegnatore fiorentino che, partendo da una caricatura di Edgar Alla Poe, è arrivato a creare un set di oltre 100 illustrazioni che giocano con la figura di Poe ed il suo nome.

Il progetto POErtraits consiste nella realizzazione di un volumetto di dimensioni tascabili da sfogliare e gustare. Ma non solo. Insieme al volume queste immagini verranno raccolte in una collezione di 32 cartoline, chiamate POEstcards, e in un poster, POEster, contenenti tutta la raccolta dei POErtraits.
La cifra inserita nel crowdfunding è quella necessaria per coprire i costi di stampa di quanto detto sopra, ma attenzione: se la cifra raccolta dovesse superare quella richiesta e raggiungere i 4500€ il volumetto verrà stampato in formato cartonato anzichè brossurato. Se dovesse arrivare a 5000€ verranno stampate il doppio delle copie in formato cartonato. Ogni altro eventuale superamento dell’obiettivo verrà comunque impiegato nella realizzazione di gadget relativi al progetto POErtraits e portato a giro per l’Italia durante le varie fiere di settore.
Il volume conterrà 101 POErtraits, i 12 segni zodiacali dell’oroscoPOE e l’aggiunta di alcuni omaggi a POErtraits realizzati da altri autori racchiusi nella categoria aPOEcrifi, tra i quali Pierpaolo Putignano, Giuseppe Dell’Olio, Alessandro Balluchi e altri ancora.
L’obiettivo finale è anche portare in distribuzione questo volume grazie all’appoggio dell’Associazione Culturale Double Shot, che già in passato ha sostenuto progetti di autoproduzione, vedi Don Zauker de I Paguri, Interni di Ausonia o My name is Palmiro di Sauro Ciantini.
La Double Shot è un’associazione culturale senza fini di lucro che non parteciperà alle spese di realizzazione del volume e non percepirà utili dalla sua vendita. Consentirà comunque al volume di acquisire un codice ISBN e quindi essere riconosiuto come pubblicazione a tutti gli effetti e poter essere distribuita sul territorio nazionale attraverso i propri canali di distribuzione.
Link di riferimento:
Associazione Culturale DOUbLe SHOt

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...