Wakfu – Da videogame a fumetto con Titan Comics

WAKFU_CVR

Grandi notizie per gli amanti dei videogiochi e del mondo manga! La Titan Comics, che già da ieri abbiamo imparato a conoscere grazie al lancio di Snowpiercer 3 previsto per metà Febbraio, porta ai lettori di tutto il mondo il fumetto dedicato alla fortunata serie di cartoni animati e videogiochi Wakfu.

A seguito dell’adattamento a videogame dal cartone cartone animato, trasmesso a partire dal 2008, arrivano anche le avventure su carta scritte da Kahel, disegnate dalla mano di Mig (Shak Shaka, Le Messager) e colorate da Saturax (DOFUS Monster Wa Wabbit). Per quanto riguarda l’animazione del cartone essa segue i canoni degli anime nipponici, ma con uno stile grafico che lo rende unico nel suo genere rispetto alle altre produzioni europee. È diretto da Anthony “Tot” Roux, e il character design è opera di Xavier “Xa” Houssin e Kim “Tcho” Etinoff.

Per chi non conoscesse ancora Wakfu possiamo dire che è un gioco on-line realizzato da Ankama Games nel 2012. Si tratta di un avventura tattica a turni su piattaforma multiplayer. Le vicende si ambientano centinaia di anni dopo DOFUS, la precedente storia videoludica della Ankama. Con il crescere della popolarità del gioco, sono usciti anche degli spin-off come Islands of Wakfu nel 2011 per Xbox e il più recente Wakfu Raiders, una app che ha fatto il suo debutto su iOS e Android a Giugno di quest’anno. Oltre alla serie televisiva prima ricordata, Wakfu ha dato vita ad un gioco di carte collezionabili, ad un gioco da tavolo e, come ultimo, ad una serie di fumetti disponibili, grazie a Titan Comics, a partire dall’11 Novembre prossimo.

Mendes Biondo
(Giornalista)

Il primo numero del fumetto sarà acquistabile sul sito ufficiale della casa editrice al link http://www.titan-comics.com.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...