Sherlock Holmes ritorna con una nuova avventura

SHrattogigante_cover

Ci sono personaggi letterari che non abbandonano i propri lettori con le loro avventure, nemmeno dopo la morte dell’autore che li ha generati. Uno di questi è Sherlock Holmes, l’investigatore più famoso al mondo, che ritorna con un’altra avventura grazie alla penna di Gianfranco Sherwood per la Edizioni Imperium.

Sherlock Holmes e l’avventura del Ratto Gigante” è ispirata all’avventura più controversa con la quale ha avuto a che fare l’investigatore di Baker Street. Si tratta dell’incontro con il Ratto di Sumatra, riportato dal fedele aiutante Watson. Il Ratto gigante di Sumatra è la storia per cui, secondo Sherlock Holmes, il mondo non è ancora preparato. Almeno questo è ciò che dice al suo fido amico dr. Watson nel racconto Il Vampiro del Sussex. Così l’avventura di Matilda Briggs e il Ratto gigante di Sumatra non è più stata menzionata in altre storie di Conan Doyle. Con quale creatura ha avuto davvero a che fare il grande investigatore? E perché, secondo le sue parole, il mondo non era ancora pronto per saperlo?
Nel romanzo di Sherwood, finalmente, si verrà a scoprire tutta la verità su una delle indagini più intricate, drammatiche e sconvolgenti mai affrontate da Holmes e Watson.

L’autore (triestino per nascita ed emiliano per scelta) è cresciuto a pane, fantascienza, cinema e fumetti. La sua scrittura è frutto del connubio tra la compulsione a leggere e una curiosità insaziabile. Predilige la narrativa di genere perché gli consente di mettere i suoi personaggi su cuspidi etiche ed esistenziali che pure a lui piacerebbe raggiungere. I suoi autori preferiti, per la fantascienza, sono A. C. Clarke, al quale deve il romanzo che più lo ha plasmato (“Le guide del tramonto”), Jack Vance e Robert Sheckley; per il noir, Dashiell Hammett e Jean Patrick Manchette; per le storie di fantasmi, M. R. James; per i classici, R. L. Stevenson e Joseph Conrad. Stima molto anche Mark Twain e Ambrose Bierce e “Il signore degli anelli” è stato uno dei suoi miti giovanili.

Mendes Biondo
(Giornalista)

Il libro è acquistabile al link: http://www.amazon.it/Sherlock-Holmes-lavventura-gigante-giallo-ebook/dp/B015P969X2/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...