“L’Umorismo di Piton” e il suo romanzo “Gustav Lafav”

copertina(1)

Non è la prima volta che una pagina Facebook corona la propria attività pluriennale con grandi traguardi. Si pensi alla pagina del Milanese Imbruttito che ora dispone di diversi gadget a proprio nome, oppure quella di Surrealismo medievale (di cui abbiamo parlato in un intervista con l’ideatrice qualche post fa) che ora si occupa di realizzare camminate culturali per Milano e non solo. Oggi tocca ad un’altra di queste pagine a veder realizzato il proprio sogno di uscire dal mondo di Facebook per entrare nelle case di tutti i propri fans. Stiamo parlando del romanzo scritto dagli amministratori de “L’umorismo di Piton“, Rinald Sefa e Luca Gariboldi, intitolato “Gustav Lafav – Uno Studente Dimenticato“.

A dare le stampe virtuali a questo lavoro è la casa editrice Nativi Digitali e come immaginabile dal contesto della pagina, si tratta di una parodia irriverente (molto irriverente… se vi danno fastidio le parolacce, temo non faccia per voi!) di una certa saga ambientata in una scuola di magia che potreste conoscere.
Pertanto, è il caso di dirlo: paura e delirio a LasHogwarts!
A destabilizzare una scuola di magia già problematica, tra i nuovi studenti di quest’anno ci sono dei tipi fuori dal comune: l’aspirante rapper Jerry Porker, il goffo Ronaldo Whiskey, la precisina Ermagone, l’iracondo e razzista Draco Adolfoy e, soprattutto, lo psicopatico assetato di sangue Nevillo Paciockone e Gustav Lafav, bulletto di origine messicane che non si sa bene cosa ci faccia là. Tra i bizzarri discorsi dell’eccentrico Preside Stilente, l’esibizionismo di Swagrid, i freestyle nelle lezione di Difesa dalle Rime Oscure del Professor Rap-Thor e le battute aghiaccianti dell’enigmatico Professor Pitone, i giovani maghi si addentreranno nella fitta rete di misteri di LasHogwarts. Tra i nuovi studenti arrivati a LasHogwarts si celano aspiranti rapper, mitomani, psicopatici e un bulletto di origine messicane: considerate le stramberie di insegnante e preside, non mancheranno le assurdità, e alla magia si affiancheranno scontri con armi pesanti e… un giro di spaccio di metanfetamina blu pura al 100%!

Se Harry Potter non vi è mai andato giù e non aspettavate altro che un romanzo per leggerne una parodia o al contrario se siete degli amanti sfegatati del maghetto con la cicatrice, non potete certo dimenticare di segnarvi sull’agenda la data dell’uscita del romanzo: da mercoledì 30 settembre al prezzo di 2.99€, su tutti gli store di ebook.
Mendes Biondo
(Giornalista)

Il libro è acquistabile al link: http://www.natividigitaliedizioni.it/gustav-lafav

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...