Emergency Poet – Deborah Alma pubblica due raccolte poetiche

Lee Allen Photography

Lee Allen Photography

Vi ricordate dell’Emergency Poet e di Deborah Alma? No? Allora è venuto il momento di rinfrescare la memoria in occasione della sua doppia pubblicazione di poesie. Deborah, scrittrice inglese e ideatrice del “Pronto soccorso poetico” da anni attraversa la Gran Bretagna a bordo di un’autolettiga degli anni ’70 acquistata su eBay e prescrive poesie “contro il mal di vivere”. Ora è venuto il momento per lei di avere il proprio “blister” di poesie pret-a-porter.

Stiamo parlando di The Emergency Poet : An Anti-Stress Poetry Anthology, antologia che raccoglie poesie capaci di aiutare i pazienti, e non solo, ad affrontare problemi come lo stress, la depressione ed altre forme di ansia che quotidianamente ci affliggono.
Suddiviso per disturbi spirituali, le sezioni includono un ampio spettro di versi, vecchi e nuovi, che potrebbero portare conforto a coloro che necessitano di risollevare la propria anima. La raccolta è disegnata e pensata per sollevare il tuo umore e offre aiuti poetici in qualsiasi momento siano richiesti.

51h1hmnm9l-_sx330_bo1204203200_-1

Ma il pubblico di lettori voraci non dovrà accontentarsi solo dei lavori dei grandi maestri del passato visto che anche la stessa Deborah ha pubblicato con The Emma Press la sua raccolta di poesie intitolata “True Tales of the Countryside”. I suoi lavori sono stati descritti come gloriosamente pungenti, brulicanti di colori, profumi e trame. In questa raccolta, che segna anche il suo debutto poetico, la Alma scrive vividamente di sesso, amore e di come si invecchia nelle zone rurali del Shropshire e del Galles, e riflette sulle sue esperienze di donna anglo-indiana.
Pertanto preparatevi a occhi fuori dalle orbite, freschi fiumi di piscio e donne che giungono – rumorosamente – dalle poesie che spesso spaventano per la loro onestà e intimità.

51am2urcu5l-_sx323_bo1204203200_

Se passate per la Gran Bretagna e avete un pomeriggio libero tra quelli che troverete qui di seguito, non perdete l’occasione per andarla a trovare e provare le emozioni che scaturiscono dalla sua lettiga poetica!

Il suo tour è tutto raccolto qui: http://emergencypoet.com/bookings/

Mendes Biondo
(Giornalista)

I libri sono acquistabili agli indirizzi: http://www.mombooks.com/books/the-emergency-poet-9781782434054/ per l’antologia dell’Emergency Poet e http://inpressbooks.co.uk/collections/the-emma-press-1/products/true-tales-of-the-countryside per le “True Tales of the Countryside”.

Un pensiero su “Emergency Poet – Deborah Alma pubblica due raccolte poetiche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...