“Fahryon – Il suono sacro di Arjiam” di Daniela Lojarro

copertina(2)

La musica è da sempre foriera di grande ispirazione per gli scrittori che se ne servono per immaginare luoghi altrimenti impossibili da raggiungere e creature nascoste nel nostro inconscio, altrimenti non scovabili. Ma che cosa potrebbe succedere se la musica desse ispirazione per un romanzo a qualcuno che ne è interprete oltre che catalizzatore? È ciò che è successo a Daniela Lojarro che con GDS ha pubblicato il romanzo “Fahryon – Il suono sacro di Arjiam”.

Le avventure si ambientano nell’esotico regno di Arjiam dove incontriamo Fahryon, neofita dell’Ordine sapienziale dell’Uroburo, e Uszrany, cavaliere dell’Ordine militare del Grifo. I due si trovano fin da subito coinvolti nello scontro tra gli adepti dell’Armonia e della Malia, due forme di magia che si contendono il dominio sulla vibrazione del Suono Sacro.
Saranno le difficoltà con cui saranno messi a confronto durante la lotta per il possesso di un magico cristallo e del trono del regno, a permettere ai due giovani di crescere e di diventare consapevoli del loro ruolo e delle loro responsabilità in questa guerra per il potere sul mondo e sugli uomini.

L’autrice è nata a Torino e appena terminati gli studi classici e musicali (canto e pianoforte), vince alcuni concorsi internazionali di canto che le aprono le porte fin da giovanissima a una carriera internazionale sui più prestigiosi palcoscenici in Europa, negli U.S.A., in Sud Corea, in Sud Africa nei ruoli di Lucia di Lammermoor, Gilda in Rigoletto e Violetta in Traviata. Alcuni brani che ha inciso sono entrati nelle colonne sonore di diversi film, fra i quali «The Departed» di M. Scorsese, «Il giovane Toscanini» di F. Zeffirelli e «I shot Andy Wharol» di M. Harron.
Si dedica anche all’insegnamento del canto e alla musico-terapia come terapista in audio-fonologia, una forma di rieducazione della voce e dell’ascolto rivolta ad adulti o bambini con difficoltà nello sviluppo della lingua oppure ad attori, cantanti, commentatori televisivi, insegnanti, manager per sviluppare le potenzialità vocali.

Mendes Biondo
(Giornalista)

Il libro è acquistabile al link: http://www.ibs.it/ebook/Lojarro-Daniela/Il-suono-sacro/9788867824373.html

Un pensiero su ““Fahryon – Il suono sacro di Arjiam” di Daniela Lojarro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...