Calico Blues – il secondo romanzo di Michele Mingrone

Calico Blues

Il fumetto si mescola con il romanzo e parla di cinema e videogiochi nel libro che la casa editrice Nativi Digitali ha in previsione di rendere disponibile al pubblico a partire dal 21 ottobre. Si tratta del secondo romanzo di Michele Mingrone intitolato “Calico Blues”, una storia che si divide tra diversi generi letterari data anche la poliedricità del suo autore.

La storia narra le vicende di Aldo, ragioniere per necessità ma fumettista per passione, pensa di aver trovato i personaggi che gli regaleranno la tanto bramata notorietà: Calico, una fascinosa cantante blues di facili costumi, e suo fratello Jack, un cowboy molto, ma molto poco raccomandabile.
Ma le cose si complicano quando, Elena, la fidanzata di Aldo, trova nella sua camera un tanga arancione, identico a quello disegnato per Calico. Che il nostro ragioniere abbia suo malgrado scoperto un ponte tra un mondo reale e quello dell’immaginazione? E quali saranno le conseguenze?
Con “Calico Blues“, Michele Mingrone prende in prestito elementi da vari generi (fantastico, comico, erotico, western…) per tratteggiare una storia dal ritmo forsennato che trae spunto a piene mani dal mondo dei fumetti, in tutte le sue sfaccettature.

Michele Mingrone dice di sé che quando è ubriaco sproloquia di musica, storia, fumetti e letteratura. Quando è sobrio cerca di rendere tutto questo una professione. “Calico Blues” il suo secondo romanzo dopo “L’ultima tournée di Sally O’Hara” (Ed.it 2013). Come autore su commissione ha scritto, tra l’altro, di videogiochi, turismo, gioielli, candele, rifiuti, auto d’epoca, gruppi rock e cosmetica.
Questo lo rende una persona molto, molto confusa.

Mendes Biondo
(Giornalista)

Il libro è acquistabile al link: http://www.natividigitaliedizioni.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...