Hallowe’en come non lo avete mai visto

foto di Gyorgy Papp

foto di Gyorgy Papp

In occasione della ricorrenza di Hallowe’en RAMINGO! vi invita a preparare i vostri zaini da viaggiatori in quanto vi porta ad Edimburgo dove si celebra il Festival di Samhuinn, seguendo l’antica tradizione, che riempie il centro cittadino di figuranti ed eventi per tutte le età.

Il 31 ottobre la Beltane Fire Society porterà il rinomato Samhuinn Fire Festival all’Edinburgh’s Grassmarket. L’evento di quest’anno spegnerà la ventesima candelina sulla torta della società organizzatrice e per questo motivo ci sarà un nuovo orario di inizio fissato per le 19.00.

Il Festival porterà un gran numero di performer volontari con fuoco, tamburi e costumi attraverso il centro della città per una serata di baldoria, rappresentando la fine dell’estate e il sorgere dell’inverno. L’evento coinciderà con la notte di Hallowe’en e terminerà alle 21. Non è necessario il biglietto e la partecipazione è a offerta libera.

David Simpson, Segretario del Festival per la Beltane Fire Society ha detto: “Siamo davvero eccitati all’idea di portare il Festival di Samhuinn al Grassmarket per queso ventesimo anniversario. Sarà un luogo fantastico per il nostro evento di Hallowe’en. Abbiamo così tante cose in programma per intrattenere chiunque vorrà unirsi a noi – dai tamburi e il fuoco ad impressionanti performance e messe in scena. I nostri performer metteranno in scena la battaglia tra il re dell’estate e quello dell’inverno, mantenendo vive le antiche tradizioni”.

Samhuinn Fire Festival è una moderna re-invenzione di un antico festival celtico che prendeva luogo alla fine dell’estate e alla nascita dell’inverno. L’evento contemporaneo continua in quel di Edimburgo dal 1995 assieme alla sua controparte primaverile che, a partire dal 1988, si ambienta sul Calton Hill ogni anno.

Mendes Biondo
(Giornalista)

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito: https://beltanefiresociety.wordpress.com/

2 pensieri su “Hallowe’en come non lo avete mai visto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...