Auguri di Natale targati Graphe.it

La vigilia di Natale

Il periodo natalizio si avvicina e sempre più spesso le idee curiose e accattivanti per un regalo tendono ad esaurirsi nei soliti cliché. In aiuto a coloro che vogliono fare un presente alternativo rispetto al solito, arrivà la Graphe.it edizioni rinnovando il suo appuntamento natalizio dedicato ai biglietti d’auguri letterari.

Quest’anno protagonista è la tanto attesa Vigilia di Natale, la notte più elettrizzante per i bambini che spesso si addormentano aspettando Babbo Natale, e così dolorosa per alcuni adulti, aggrappati al passato, incapaci di andare oltre e incatenati alla solitudine. Una notte magica, colma di aspettative e ricordi, ma anche di dolore. Il libro La vigilia di Natale propone due racconti: uno – Notte di Natale di Camillo Boito –, dal sapore del passato, malinconico e audace, e l’altro – Arrivederci e buon Natale di Patrizia Violi –, frizzante e attuale; i racconti si presentano accompagnati da una poesia di Sant’Ambrogio, nastro rosso che unisce le parole del libro allo sfondo così importante: la città di Milano.

Il primo dei due autori è nato a Roma nel 1836 ed è morto a milano nel giugno del 1914. È stato un architetto e scrittore italiano. Dopo gli studi all’Accademia di Venezia, ottiene, nella stessa Accademia, la cattedra di Architettura fino al 1859. Dal 1860 al 1908 tiene la cattedra di Architettura all’Accademia di Brera, influenzando la cultura architettonica italiana. È anche autore di racconti e novelle: Storielle vane del 1876 e Senso. Nuove storielle vane del 1883.
Patrizia Violi, è laureata in giurisprudenza, vive a Milano dove fa la giornalista, occupandosi di attualità, psicologia e costume. È sposata e ha due figlie: dalla sua esperienza famigliare è nato il blog Extra(mamma). Ha scritto il romanzo Una mamma da URL (Baldini & Castoldi). Per Emma Books ha pubblicato Love.com e Affari d’amore.

Mendes Biondo
(Giornalista)

Il libro è acquistabile al link: www.graphe.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...