Sherlock è tornato e a raccontarcelo è Gianfranco Sherwood

SherlockHolmesAvventure_cover

Scommetto pensavate che le avventure di Sherlock Holmes, dal punto di vista letterario, fossero terminate con la morte del suo venerando autore Sir Arthur Conan Doyle. La verità è che l’investigatore più famoso di Baker Street non smette di abbandonare i propri lettori grazie alla penna di Gianfranco Sherwood che ne Le avventure di Sherlock Holmes continua a dare notizia delle peripezie del principale di Watson.

Il romanzo, pubblicato dalla Edizioni Imperium, è opera di niente popò di meno che il vincitore di diversi “Sherlock Magazine Award” e di numerosi premi letterari, e che ora, per la gioia di tutti gli amanti del giallo classico, pubblica una nuova antologia con i migliori racconti apocrifi su Sherlock Holmes.
Qui il lettore saprà chi era Jack lo Squartatore, cos’era il misterioso oggetto scoperto nella lava di Krakatoa, quale orribile segreto celava lo straniero che portava con sé un teschio deforme e perché una diabolica creatura ha terrorizzato per decenni i Londinesi.
I racconti, ulteriormente rivisti per l’occasione, sono arricchiti da una prefazione in cui l’autore descrive com’è nato il suo rapporto con Sherlock Holmes.

Sherwood

Lo scrittore, triestino per nascita ed emiliano per scelta, è cresciuto a pane, fantascienza, cinema e fumetti. La sua scrittura è frutto del connubio tra la compulsione a leggere e una curiosità insaziabile. Predilige la narrativa di genere perché gli consente di mettere i suoi personaggi su cuspidi etiche ed esistenziali che pure a lui piacerebbe raggiungere. I suoi autori preferiti, per la fantascienza, sono A. C. Clarke, al quale deve il romanzo che più lo ha plasmato (“Le guide del tramonto”), Jack Vance e Robert Sheckley; per il noir, Dashiell Hammett e Jean Patrick Manchette; per le storie di fantasmi, M. R. James; per i classici, R. L. Stevenson e Joseph Conrad. Stima molto anche Mark Twain e Ambrose Bierce e “Il signore degli anelli” è stato uno dei suoi miti giovanili.

Mendes Biondo
(Giornalista)

Il libro è disponibile in formato e-book al link http://www.amazon.it/Le-avventure-Sherlock-Holmes-giallo-ebook/dp/B018UXCXIU/ e in versione cartacea al link http://www.lulu.com/shop/gianfranco-sherwood/le-avventure-di-sherlock-holmes/paperback/product-22469868.html

Un pensiero su “Sherlock è tornato e a raccontarcelo è Gianfranco Sherwood

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...