Viaggio a Dragorma, “Il Paese dal Cuore Fumante”

paesecuorefumante

Ad un mese dalla sua pubblicazione vi proponiamo la lettura di Il Paese dal Cuore Fumante di Alberto Zella, pubblicato dalla EEE. Si tratta di un romanzo che riprende le ambientazioni tipiche di quella tipologia di racconto fantastico che, al posto di rovesciare la realtà, la amplifica con quel pizzico di magia in più.

Nel paese di Dragorma, in un’estate di tanti anni fa, un ragazzo di diciannove anni s’innamora di una coetanea. Sembra una storia come tante altre, quasi banale; ma la vita non è mai semplice come appare e una serie di avvenimenti imprevisti travolgeranno la vita del protagonista, Davide Dallaspina, dell’amata Cosetta e di quasi tutto il paese. A chi appartengono le enormi impronte che compaiono nottetempo nell’orto della vecchia casa?
Cosciente e responsabile, leggermente introverso, leale ma non ingenuo, vitale e coraggioso: Davide è, a sua insaputa, una forza della natura. Il romanzo lo coglie nel momento fondamentale del passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Ma vi è anche un altro passaggio fondamentale: quello del paese, Dragorma, che è ormai uscito dall’antica civiltà contadina, ma non è ancora entrato nell’era dei telefonini e dei computer che sorgerà qualche anno più avanti, e che per il paese significherà l’arrivo della vecchiaia.

L’autore è laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Pavia e lavora come impiegato presso Eni SpA a San Donato Milanese. Attualmente si occupa di Finanza Aziendale.
Il Paese dal Cuore Fumante è il suo secondo romanzo. Il primo, Io e Mrs Pennington, è stato pubblicato nel novembre 2011 dell’editore Solfanelli.

Mendes Biondo
(Giornalista)

Il libro è acquistabile al link bit.ly/PaeseCuoreFumanteEEE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...