Penny Dreadful dalla tv ai fumetti con Titan Comics

Penny-Dreadful-I-personaggi-principali

Grandi novità in casa Titan Comics che da pochi giorni a questa parte si è assicurata la licenza da parte di CBS Consumer Products e SHOWTIME® per pubblicare una serie di fumetti inediti che faranno da prequel alla serie televisiva Penny Dreadful.
Il primo albo della collana Penny Dreadful è previsto in uscita nei negozi in primavera 2016 e prevede la collaborazione con Chris King (già autore per l’omonimo telefilm), Krysty Wilson-Cairns e Andrew Hinderaker e con le tavole dell’artista Louie De Martinis (Madness, Heavy Metal).

“Questa serie di fumetti è così incredibilmente accattivante che finirà per accalappiarsi i fan degli horror, quelli della letteratura e quelli di Penny Dreadful, dando loro una nuova visione delle vite affascinanti, oltre che ammalianti, dei personaggi” ha affermato Lizzie Kaye, editor per Titan Comics.

Per chi ancora non la conoscesse, Penny Dreadful è una serie televisiva statunitense e britannica di genere horror creata ed interamente scritta da John Logan, trasmessa dall’11 maggio 2014 da Showtime.
Prendendo il nome dalle omonime pubblicazioni del XIX secolo, i penny dreadful, e ispirandosi a La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore, la serie intreccia le origini di personaggi della letteratura horror come Victor Frankenstein, Dorian Gray, licantropi e vampiri, i quali sono alle prese con la loro alienazione mostruosa nella Londra vittoriana. Nel cast sono presenti Josh Hartnett, Timothy Dalton e Eva Green. A partire dalla seconda stagione entrano a far parte della serie anche Vanessa Ives, Ethan Chandler e tanti altri.

Mendes Biondo
(Giornalista)

È possibile seguire gli sviluppi della serie a fumetti sul sito Titan-Comics.com

2 pensieri su “Penny Dreadful dalla tv ai fumetti con Titan Comics

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...