Arriva nelle librerie online “Strade” di Gianluca Giagnorio

Strade

Ci sono persone che continuano a credere nei sogni e che vogliono raggiungere le mete che si sono prefissati, anche se questo vuol dire sacrificare grandi quantità di tempo ed energie, sentirsi sbattere porte in faccia e, in un modo o nell’altro, trovare un modo per arrangiarsi di fronte alle difficoltà che la vita ci riserva. Per questo motivo dobbiamo scegliere delle “Strade“, come il titolo del romanzo scritto da Gianluca Giagnorio, e percorrerle fino in fondo.

Gianluca è un cantautore, mestiere che, di questi tempi sembra essere difficile e più impegnativo di molti altri; richiede coraggio, determinazione e passione, insieme ad un’arte rara, ma non estinta, di sapersi ancora meravigliare davanti allo scorrere quotidiano della vita. Difatti c’è meraviglia, poesia e musica, nelle visioni, nei gesti e nei silenzi che Gianluca appunta di volta in volta su un diario destinato a divenire il testamento del suo sogno. È convinto che i sogni ci salvano dalle paure e sprona noi tutti ad inseguirne di folli e bellissimi.
Strade rappresenta un percorso autobiografico: un cammino che si srotola sui trent’anni di vita dell’autore segnati da crocevia, sensi unici obbligati ed inversioni di marcia. In bilico tra l’anima e il sogno, Gianluca ricerca la propria destinazione nel mondo anche laddove le speranze disilluse ne destabilizzano la rotta. L’elemento che fa da sfondo al viaggio è la passione per la musica; il sogno di vivere per essa, il senso del suo compimento.

Strade autore

L’autore nasce a Voghera il 7 settembre 1985. Nel 2011 prova ad entrare nella scuola di Amici ma non riuscirà ad entrare nella classe pur partecipando a diverse puntate in TV. Nei mesi successivi forma una nuova band, gli i O e si iscrive ad un concorso regionale Band Race vincendone il primo premio. Nella primavera 2014, assieme alla sua band, partecipa al Festival di Castrocaro, arrivando alle semifinali e la loro esibizione viene trasmessa in replica il 26 agosto 2014 su Rai 1.  A settembre inizia a scrivere il suo primo libro. Il 18 luglio 2015, viene chiamato ad aprire il concerto dei Nomadi e si esibisce davanti a più di tremila persone con altri suoi brani inediti. A dicembre dello stesso anno vede la luce il suo primo libro: Strade.

Mendes Biondo
(Giornalista)

Il libro è acquistabile al link http://www.hoepli.it/ebook/strade/9788892527843.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...