Iridiama – Il primo romanzo fantasy di Stefano Girola

Iridiama_Sito

Vede la luce, dopo una gestazione di due anni, il romanzo d’esordio di Stefano Girola intitolato Iridiama e pubblicato dalla 13 Lab Editions. Il mondo fantasy dell’autore è nato grazie al più antico e nobile dei motori: avere una buona storia da raccontare al proprio figlio. Subito nata in sordina, ha pian piano preso forma un’epopea che ora è racchiusa nelle pagine di un libro.

La trama si ambienta in una terra abitata da creature fantastiche dove, da centinaia di anni, nelle terre meridionali del mondo di Irìdia convivono tre razze: i Nani, l’antico popolo delle montagne, i giovani Uomini, giunti dal nord a cercare fortuna nei pressi del mare, e gli Orchi, crudeli e spietati predatori sempre in aperto conflitto con le altre popolazioni.

Durante la Festa di Incoronazione del Principe dei Nani, gli Orchi si fanno minacciosi e costringono i loro rivali a reagire prontamente. Un’antica leggenda però affiora dalle ombre del passato e sarà la causa scatenante di una guerra aperta tra loro e motivo di discordia nel Regno degli Uomini.
Toccherà a Gundar Ardibrace e ai suoi amici intraprendere un pericoloso viaggio alla ricerca di un antico manufatto, con il quale ridare vita alla leggenda di Turok e salvare il suo popolo.
Intrecci avventurosi, intrighi diplomatici, incontri sorprendenti e grandi battaglie si profilano sul sentiero dei coraggiosi amici, che divisi dal destino dovranno dare prova della loro proverbiale determinazione e del loro indomito coraggio.

Stefano Girola nasce a Castellanza nel 1974. Dopo essersi diplomato in Ragioneria, nel corso della sua carriera cambia diversi lavori, occupandosi prevalentemente di Qualità e Certificazioni aziendali in ambito ISO 9000. Fin da ragazzo coltiva la sua passione per il fantasy che lo porta a leggere molti dei maggiori rappresentati del genere in ambito letterario (dal Signore degli Anelli alla saga di Shannara, da Harry Potter ai libri-game di Oberon, per citare i più famosi) e a cimentarsi per diversi anni nei giochi di ruolo, attraverso i quali ha potuto approfondire la sua conoscenza in materia.

Mendes Biondo
(Giornalista)

Il libro è acquistabile al link http://www.13labedition.co.uk/13lab/home/113-iridiama-di-stefano-girola.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...