Il triangolo amoroso nella nebbia di Tania Piazza

copertina_piazza

Il periodo invernale, contraddistinto dai tradizionali plaid sulle ginocchia e un buon libro a tenerci compagnia, viene allietato dalla storia scritta da Tania Piazza e intitolata Com’è bella la nebbia quando cade. Il romanzo, pubblicato dalla casa editrice Kimerik ha come tema principale l’amore: da un lato quello corrisposto, dall’altro quello negato.

Il romanzo ruota attorno alla storia, complicata e tormentata, di tre personaggi: Miriam, Ludovico e Catherine, rispettivamente moglie e marito i primi due e l’incarnazione di un amore mai dimenticato il terzo personaggio. Il giorno del loro anniversario di matrimonio Ludovico riceve dalla moglie un regalo molto particolare, che riaccenderà in lui il desiderio di ricerca nei confronti di una presona perduta: si tratta, infatti, di un pacco di lettere a lui indirizzate, risalenti a più di cinquant’anni prima, che Miriam non ha mai avuto il coraggio di spedire.
Ludovico ricorda così il periodo della sua vita nel quale ha conosciuto Catherine, docente universitaria inglese in visita nell’ateneo italiano in cui lui stesso teneva, e tiene, le lezioni. L’incontro tra i due diventa ben presto amore e l’insegnante innamorato la segue in Inghilterra. Qui, ha inizio una relazione che sfocia in una gravidanza portando i due amanti a pensare una vita a tre, ma Miriam, innamorata di Ludovico senza esserne ricambiata, comincia a frequentarlo proprio nel periodo precedente al suo viaggio, si illude di potergli vivere a fianco per sempre e decide di volare in Inghilterra e di incontrare Catherine, mettendo in atto un piano basato sulla menzogna per riportare a casa l’uomo che ama, a sua insaputa.

Com’è bella la nebbia quando cade è il secondo romanzo della scrittrice vicentina Tania Piazza, autrice, nel 2013, del romanzo La cura delle parole (EdizioniSì).

Mendes Biondo
(Giornalista)

Disponibile in tutte le librerie, anche online al link http://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=1946

Un pensiero su “Il triangolo amoroso nella nebbia di Tania Piazza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...