“Veronica è mia” – Romanzo d’esordio per Giulia Mastrantoni

Copertina_VERONICA è mia

La perdita dell’innocenza e la scoperta della sessualità sono due momenti che collimano all’interno del romanzo di Giulia Mastrantoni intitolato Veronica è mia pubblicato dalla Panesi Edizioni. L’approdo al raccontare lungo arriva per l’autrice grazie ad un’analisi della tematica erotica in tutte le sue sfaccettature.

La storia ruota intorno a Veronica, una ragazza giovane che ha ancora tanto da scoprire sulla vita, e Max, quello che potremmo brevemente definire un uomo poco raccomandabile. Veronica soccombe al carattere impetuoso del compagno anche se in un secondo momento sarà in grado di trovare la forza, non solo di rialzarsi, ma di fare molto di più. Veronica riuscirà a rinascere dalle sue ceneri. “Mi piace pensare – racconta l’autrice – che le donne che stanno attraversando un momentaccio, leggendo queste pagine si sentiranno meno sole e spronate a mettercela tutta, a credere in se stesse, a cambiare vita.

Giulia

Giulia Mastrantoni nasce a Frosinone nel 1993, studia Lingue a Udine e si appassiona al cinema. Ha collaborato per 4 anni all’inserto Scuola del Messaggero Veneto, scrive per il mash up online SugarPulp e per la rivista dell’Università di Trieste Sconfinare; ha recentemente iniziato due collaborazioni con i blog Gli Scrittori della Porta Accanto e Berlino Cacio e Pepe Magazine.
Misteri di una notte d’estate, edito dalla Edizioni Montag, è la sua prima antologia di racconti. Nell’Agosto 2015 ha pubblicato la short novel in inglese One Little Girl – From Italy to Canada in eBook. Il 28 gennaio 2016 sarà pubblicato il suo primo romanzo, Veronica è mia, dalla Panesi Edizioni in eBook.

Mendes Biondo
(Giornalista)

L’e-book è acquistabile al link http://panesiedizioni.it/

2 pensieri su ““Veronica è mia” – Romanzo d’esordio per Giulia Mastrantoni

  1. giuliamastrantoni ha detto:

    Un grande, grande grazie a questo bel blog e a Mendes, che lo gestisce. Grazie di avermi ospitata in questo salotto virtuale e di aver parlato di “Veronica è mia”. Significa moltissimo per me ❤

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...