Barbara Pozzo presenta il suo nuovo libro “Sei a casa. 24 meditazioni sul corpo”

pozzocasa

Dopo il successo del suo libro d’esordio “LA VITA CHE SEI. 24 meditazioni sulla gioia”, edito da BUR Rizzoli nel 2014, Barbara Pozzo rinnova il coronamento della sua collaborazione con la casa editrice con un nuovo volume: “SEI A CASA. 24 meditazioni sul corpo”. Il testo, strutturato in 24 capitoli, offre al lettore una serie di spunti riflessivi sull’importanza di ritrovare il proprio equilibrio psico fisico per potersi sentire nuovamente e consapevolmente “a casa” nella propria pelle.

«Nel corpo risiede una saggezza istintiva e profonda, che ha una peculiarità meravigliosa e indiscutibile: non mente mai – spiega Barbara Pozzo – Se sapremo ascoltarlo, avremo la possibilità costante di avere accesso alle risorse che ci servono, trovare le risposte che cerchiamo e saper aspettare quelle che non arrivano, comprendendo perché. Il corpo ci parla costantemente, ma a differenza della mente, non ci confonde. La sua verità è chiara e ci fornisce indicazioni, ci avverte se qualcosa non va, ci fa da guida nel nostro Universo interiore e col suo essere ci fa luce nel rapportarci col mondo. Il corpo è la nostra vera casa, la prima in cui dovremmo imparare ad abitare con rispetto e Amore».

Barbara-Pozzo.-Foto-di-Jarno-Iotti_3B

Barbara Pozzo è terapista della riabilitazione specializzata in medicina manuale e da quasi trent’anni si dedica allo studio delle correlazioni tra corpo e anima. Nel 2011 ha fondato il sito www.somebliss.com, dal quale intrattiene con i suoi lettori un dialogo quotidiano sui temi del benessere fisico e mentale e del raggiungimento dell’armonia interiore.

Elena Bello

Il libro è acquistabile al link http://www.ibs.it/code/9788817084109/pozzo-barbara/sei-casa-meditazioni.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...