Nei ghiacci di Vergesso per porre rimedio alla “Missione Sbagliata” di Enzo Milano

246461927

L’avventura scritta da Enzo Milano e pubblicata con la Casa Editrice Imperium, inaugura I Fantasy di Collana Imperium, con personaggi e ambientazioni glaciali. Nella fredda Vergesso ci sono tre soli protagonisti delle vicende: i Custodi, il Male e i ghiacci perenni.

Qui il personaggio di Leman, un vecchio combattente che ha perso un occhio in battaglia, è alla ricerca di un potere occulto e capace di dare a colui che lo detiene forza e abilità tali da farlo rasentare l’immortalità. Oltre a lui ci sono anche gli inviati per una spedizione militare alla ricerca di una comunità mineraria, sperduta tra le montagne innevate, che da diverso tempo non dava notizie del proprio operato.

Sarà questa missione a dare il titolo al romanzo breve oltre che coinvolgere Leman e il suo vecchio Capitano Olver in una controspedizione per andare a salvare la squadra di avanscoperta impegnata in una lotta serrata con i gurlugon, creature delle acque ghiacciate che vivono nelle zone montane.
Non saranno solamente i piccoli mostri ad intrattenere i nostri eroi, ma anche la Matrice, una gigantesca madre che riposa placidamente sul fondale del piccolo lago e che, sentendosi minacciata dai Custodi, si risveglierà per combatterli. In questo caso la mente corre ad una citazione letteraria che piacevolmente fa il parallelo con la Madre di Grendel descritta nel Beowulf. Come nel caso dell’opera medievale, anche qui Lemann assieme al compagno Kuma hanno difficoltà a fronteggiare i colpi della mostruosa madre fintanto che non giunge l’aiuto da parte degli Aesir, le celebri divinità nordiche che hanno prestato il fianco a diverse opere letterarie di tutti i tempi.

Leman assieme alla sua squadra, proseguirà il viaggio facendo una scoperta eccezionale ma, nonostante la brevità della narrazione, non manca il colpo di scena finale che terrà il lettore incollato al testo fino all’ultima riga.

Enzo Milano nasce nel 1979 a Milano. Dal 2007 ad oggi ha pubblicato narrativa di genere in eBook, antologie e riviste di settore, per una quarantina di opere in totale. I suoi quattro romanzi spaziano dal cyberpunk di Spettri della zona UnoUno al thriller-horror Tuchulcha passando poi allo steampunk risorgimentale Le 5 Giornate allo storico d’avventura con Capitan Bavastro.
È stato inoltre selezionato e pubblicato con diverse case editrici, tra le quali: Armando Curcio Editore, Eterea Comics&Books, Edizioni XII e dBooks. Collabora anche con il gruppo di autori della Collana Imperium.

Mendes Biondo
(Giornalista)

L’ebook è acquistabile al link http://store.streetlib.com/la-missione-sbagliata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...