Di mare in cielo – La ricerca dell’amore oltre ogni pregiudizio

2015-12-21_17-21-13-9788868846411

Ci sono storie d’amore che riescono ad andare oltre ogni aspettativa di vita, contro ad ogni ostacolo e pregiudizio, che fanno male ai loro protagonisti ma che sono anche fonti di gioia nel momento in cui queste sono vissute. La storia che racconta Rossella Paone nel suo romanzo Di mare in cielo nei colori dell’Alba, pubblicato dalla Casa Editrice Kimerik, è una di queste.

Dalla sua quarta di copertina si legge, infatti, che “di mare in cielo è più di un racconto: non è solo la storia di due donne legate da un amore viscerale, malgrado le circostanze avverse. È la ricerca di se stessi, è l’istinto che conduce alla verità. È il bisogno di libertà… È il sogno che si interseca con la realtà, fino a confondersi, a fondersi, attraverso l’intervento sagace della fantasia della nostra Autrice, della fantasia del lettore che accoglie la sua richiesta e ne fa un’interpretazione propria, personale. È il mare che si interseca con il cielo, fino a mescolarsi, come le vite delle nostre protagoniste, nei colori dell’Alba.”

Rossella Paone, all’anagrafe Angela Rosa Paone, nasce a Catanzaro e vive a Gasperina (CZ). Conseguito il diploma, presso il Liceo Scientifico “Albert Einstein” di Catanzaro, frequenta l’Università “Magna Graecia” del capoluogo calabrese, dove si laurea in Giurisprudenza, divenendo in seguito avvocato. La passione per la scrittura e per la comunicazione la porta a intraprendere il percorso giornalistico. Diviene pubblicista e collabora con diverse testate giornalistiche ed emittenti televisive. È autrice del volume I segni dell’amore. La nascita della casa di carità a Gasperina, del testo Suor Maria Alessia Macrina la “Madre Teresa del Pakistan” e del libro di fiabe Carillon.
Mendes Biondo
(Giornalista)

Il libro è acquistabile al link http://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=2068

Un pensiero su “Di mare in cielo – La ricerca dell’amore oltre ogni pregiudizio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...