E nel cielo brillano le stelle – Una favola contemporanea per gli adolescenti

e-nel-cielo-brillano-le-stelle_LRG

Le problematiche giovanili, la lettura e la salvezza dall’omologazione sono al centro delle vicende narrate da Pietro Moros nella sua favola contemporanea intitolata E nel cielo brillano le stelle, che arriverà a partire da questo mese sugli scaffali delle librerie grazie a Leone Editore.

E nel cielo brillano le stelle è un romanzo di formazione a due voci: nel racconto si alternano infatti il punto di vista di Ambra, una studentessa sedicenne all’apparenza come tante, e di suo padre, alle prese con le conseguenze devastanti di un matrimonio in crisi.
Quando il conflitto tra i genitori di Ambra raggiunge un punto di non ritorno, con la scelta della separazione, per la giovane Ambra inizia un difficilissimo percorso interiore che la porta a frequentare cattive compagnie e a consumare di nascosto stupefacenti e alcolici con gli amici di scuola.

Un vortice di degrado che Ambra riporta nel suo diario, insieme alle minacce che la ragazza e i suoi amici stanno subendo da parte di una pericolosa gang di spacciatori. Quando il padre leggerà le pagine del diario ne rimarrà sconvolto, ma questa scoperta sarà la chiave per salvare il suo rapporto con la figlia e per ritrovare la bussola della propria esistenza. Non tutti gli amici di Ambra saranno così fortunati, e le cicatrici rimaste dalla terribile esperienza si riveleranno troppo difficili da sopportare.

Diventare adulti e poi genitori impone responsabilità spesso schiaccianti, la rinuncia forzata a una parte dei propri sogni: questo è quanto sperimentano sulla propria pelle tanto Ambra quanto i suoi genitori.

Pietro Moros è nato a Genova nel 1958 e lavora presso il più grande ospedale della città. Ha iniziato a scrivere quasi per scherzo, raccontando una favola a sua figlia. Da allora ha scritto diversi romanzi per bambini e ragazzi, e racconti brevi che sono stati pubblicati in antologie.

Mendes Biondo
(Giornalista)

Il libro è acquistabile al link www.leoneeditore.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...