Un caso riaperto per Pieter Vos – David Hewson arriva con “La Casa delle Bambole”

la-casa-delle-bambole_LRG

Arriverà in questo mese il romanzo di David Hewson intitolato La Casa delle Bambole con le pubblicazioni di Leone Editore. Si tratta del primo volume delle avventure del personaggio letterario di Pieter Vos, figlio dell’autore del libro della serie tv The Killing.

Il romanzo ha al proprio centro la riapertura del caso sulla scomparsa di Katja, figlia del politico Wim Prins. Per questo la giovane agente in prova Laura Bakker sceglie la mossa più ovvia: contattare l’ex poliziotto Pieter Vos, anche a costo di riaprire in lui antiche ferite.
Pieter ha infatti lasciato il lavoro dopo la scomparsa della figlia Anneliese, sparizione che presenta molte caratteristiche simili a quella di Katja: il presunto rapitore ha lasciato in entrambi i casi come unica traccia una scatola a forma di bara, con alloggiata all’interno una bambola di ceramica.
Nel frattempo il gangster Theo Jansen, appena uscito di galera, è preso di mira, insieme alla sua famiglia, da una banda rivale, e decide di scappare alla custodia della polizia per prendersi la sua vendetta.
La casa delle bambole è un thriller che non mancherà di colpire i lettori per l’ambientazione insolita nel genere: una Amsterdam particolarmente violenta, ben lontana dall’immagine tradizionalmente solare dei Paesi Bassi.

David Hewson è nato nel 1953 nel Regno Unito. Ha raggiunto il successo con la sua serie dedicata al detective Nic Costa, ambientata a Roma e pubblicata in Italia da Fanucci. È noto inoltre per aver scritto il romanzo basato sulla serie tv The Killing ed edito in Italia da Mondadori. La casa delle bambole è il primo volume di una serie di libri ambientata ad Amsterdam che vede come protagonista Pieter Vos.

Mendes Biondo
(Giornalista)

Il libro è acquistabile al link http://www.leoneeditore.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...