Einstein Evolution – Un saggio di Camillo Maurizio Scotti

2015-7-21_17-53-40-9788868845124

In occasione delle recenti scoperte riguardanti il genio di Einstein non poteva che cadere a fagiolo una pubblicazione come quella delle Edizioni Kimerik scritta da Camillo Maurizio Scotti. Si tratta del saggio intitolato Einstein evolution.

Questo è il modo con cui viene presentato il libro ai lettori dall’autore stesso “Le date sono importanti. 1915-2015, la Teoria della Relatività Ristretta di Albert Einstein compie cento anni: un traguardo rilevante per la più esplicita lungimiranza scientifica che la Storia annoveri nel suo lunghissimo percorso. Forse, come scrive l’amico Maurizio in questa sua fatica ingegnosa e particolarmente cervellotica, anche cento anni che racchiudono idee e risposte passate, pure talvolta involute. Ecco, quindi, Einstein Evolution, l’evoluzione del pensiero e dei frammenti della conoscenza, quale traccia di un sentiero ancora tutto da scoprire. Ma con nuovi approcci e nuovissime congetture. Grande è l’idea, ne sono convinto, ma grande è anche il principio di somiglianza tra ciò che il libro supporta e quanto Banca Centropadana intende: sasso dopo sasso, pietra dopo pietra, costruiamo il sentiero, quello che ci conduce a crescere e ad evolvere.”

Camillo Maurizio Scotti nasce il 21 settembre 1957 a Miradolo Terme. Ha un ampio background scientifico-teorico, è appassionato di Storia ed Economia, ama il giornalismo e collabora con “Il Lunedì”, giornale cartaceo su cui scrive articoli inerenti all’ambiente, all’agroalimentare e alle politiche agricole. Ha viaggiato parecchio e ha svolto diversi mestieri, non sempre tra i più facili da interpretare e non certo tra quelli maggiormente ambiti dalle moltitudini. Ha la passione per l’alta montagna, che ha imparato ad amare come luogo di algide sfide e di profonda meditazione.

Mendes Biondo
(Giornalista)

Il libro è acquistabile in formato cartaceo al link
http://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=1893

Un pensiero su “Einstein Evolution – Un saggio di Camillo Maurizio Scotti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...