Il Giglio Nordico e La Via del Richiamo – Due romanzi di Alessandra Toti

opere

Una coppia di libri dedicati al mondo urban fantasy arrivano grazie alla penna della scrittrice Alessandra Toti. Da un lato Il Giglio Nordico pubblicato con la Temperino Rosso Edizioni, dall’altro La Via del Richiamo per i tipi della Lettere Animate Edizioni.

Nel primo romanzo il personaggio principale è Artemisia è una ragazza di venticinque anni, insoddisfatta della sua esistenza: ha poche amiche, i genitori vivono in un altra città, è single e non ha mai avuto grandi esperienze. Vive sola a Sarnico, un piccolo paese della provincia di Bergamo che lei definisce vuoto e monotono, dove la gente si affolla soltanto nel week end e nelle stagioni calde. Scoprirà grazie al suo intuito che la sua datrice di lavoro, nonchè migliore amica, Lisa Amaya, è una Janara: una strega dedita ai culti della dea Diana, praticante di magia bianca. In particolare la sua vita subirà un repentino mutamento quando casualmente conoscerà il misterioso Roy.

Ne La Via del Richiamo a fare da eroina è Astrid. Lei è certa che la sua esistenza non abbia una minima ragione: si sente una nullità, pensa di non avere un futuro e invidia la sua amica Ginger che ritiene avere una vita che sembra completa. Eppure non immagina quanto il cambiamento possa essere vicino, nascosto negli occhi di un giovane dall’aspetto di un normale trentenne, Connor. Astrid non sa chi sia, non l’ha mai visto, ma dal primo incrocio di sguardi sentirà una sorta di attrazione e timore reverenziale verso di lui. Quando Astrid scoprirà la sua identità sarà per lei il momento di fare delle scelte, e sarà obbligata ad affrontare il misterioso Leopardo del Crepuscolo.

Alessandra Toti è nata a Sarnico (BG) il 26 giugno 1988. È un’autrice emergente che ha pubblicato il suo primo romanzo con la casa editrice Temperino Rosso di Brescia.

Mendes Biondo
(Giornalista)

I libri si possono acquistare rispettivamente ai link http://www.ibs.it/code/9788898894314/toti-alessandra/giglio-nordico-northern.html e http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/la-via-del-richiamo-ebook.html

Un pensiero su “Il Giglio Nordico e La Via del Richiamo – Due romanzi di Alessandra Toti

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.