Al di là delle Colonne d’Ercole con Homeron Etark

Homeron Etark ebook cover

Oggi ci imbarchiamo in un’avventura che ci porterà dall’altra parte dell’Oceano e indietro di millenni, quando ancora le prime civiltà occidentali si stavano contendendo l’Europa. Homeron Etark: Luete, il corrotto e l’Oltreoceano è l’anti-Odissea scritta da Francesco Giuffrida e coraggiosamente autopubblicata.

Il termine anti-Odissea non deve spaventare il lettore in quanto viene usato qui per indicare il fatto che gli eventi narrati nel romanzo sono un piacevole speculare alle disavventure del povero Odisseo. Gli eroi, dall’altra parte del Mondo, si trovano a vivere situazioni simili a quello greco, dovendo affrontare avversari che vanno ben oltre le capacità dei due protagonisti Catlyn e Hero.

Ad aggiungere un pizzico di esotismo in più ci si mette anche la popolazione degli Etark, il popolo nativo dell’Oltreoceano, coloro che abitano oltre le Colonne d’Ercole, e che vedono la propria terra sconvolta da un avvenimento terribile che li condurrà alla distruzione, se non saranno in grado di riscattarsi nei confronti dei loro fratelli umani.

Uno degli aspetti che maggiormente colpisce è il fatto che a salvare costantemente la situazione sia il personaggio femminile di Catlyn, dalla dolcezza nascosta sotto una dura scorza di severità e determinazione, un cambio di rotta interessante dal solito eroe muscoloso che generalmente gli scrittori usano per combattere i propri mostri fantasy. Ovviamente non mancheranno amicizie, scontri, lotte e amori da affrontare in una trasferta che sottolinea la difficoltà di approcciarsi con popolazioni barbare e dai costumi differenti.

Nel complesso si tratta di un romanzo capace di intrattenere il lettore grazie alla giusta quantità di sequenze descrittive, colpi di scena e passaggi narrativi.

Per chi, inoltre, volesse approfondire tutto il corredo epico che sta alle spalle di Homeron Etark potrà interagire con il sito curato dall’autore stesso oltre che con le pagine presenti sulle più importanti piattaforme social.

Mendes Biondo
(Giornalista)

Il libro e il mondo di Homeron Etark è trovabile al link http://homeronetark.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...