Il nostro giorno di passaggio – Un’antologia di Ingrid Hall e Franco Esposito

ODP new cover

Oggi vi proponiamo la lettura dell’antologia intitolata Our Day of Passing – An Anthology of Short Stories, Poems and Essays compilata da Ingrid Hall e Franco Esposito e con la curatela di Ingrid Hall, Carmilla Voiez e Joanne Armstrong. Il tema principale della raccolta è quello più antico che l’uomo abbia mai affrontato: la morte. L’antologia, infatti, si apre ai lettori con questa domanda “Avete una macabra fascinazione per la vita dopo la morte?

Se anche per voi la risposta è “”, allora questa antologia è assolutamente ciò che fa al caso vostro. Mentre alcuni vedono il tema della morte come troppo morboso per essere contemplato, altri – come per esempio gli abili scrittori che hanno contribuito a questa antologia – lo vedono come il soggetto perfetto per stimolare il pensiero creativo. Molto più di “amore” e “guerra”, il tema della morte ha la capacità di tirare fuori la maggior parte delle opere che maggiormente provocano la riflessione, mai scritte su un foglio bianco.

chapter one image - our day of passing

Our Day of Passing è costituito da una miscellanea di racconti, poesie, narrazioni e saggi eclettici e differenti. I contributi sono stati assemblati scegliendo materiali da oltre 30 scrittori talentuosi da tutte le parti del mondo, ciascuno con la propria affascinante interpretazione di un evento che accade a tutti noi… alla fine.

2_Ghosts (2)

Gli scritti sono di Ingrid Hall, Franco Esposito, Dennis Higgins, Virginia Wright, Candida Spillard, Valeri Beers, Dada Vedaprajinananda, Strider Marcus Jones, Adam E. Morrison, Allyson Lima, D. B. Mauldin, David A. Slater, David King, Dee Thompson, Donald Illich, Edward Meiman, Eileen Hugo, Emily Olson, Joan McNerney, J.S. Little, Kin Asdi, Madison Meadows, Malobi Sinha, Marianne Szlyk, Mark Aspa, Mark David McClure, Megan Caito, Michael Brookes, Michael Burke, Pijush Kanti Deb, Prince Adewale Oreshade, Rafeeq O. McGiveron, Robin Reiss, Sasha Kasoff, Stephanie Buosi, Talia Haven.

4_Immortals

Sia che vi suonino familiari, sia che vi diano una nuovo sapere o qualcosa su cui riflettere, ciascuno di questi lavori attentamente selezionati smuoveranno indubitabilmente una serie di emozioni in voi. L’antologia è stata scritta in modo che possa essere sia divorata che spulciata di qua e di là a seconda delle vostre emozioni. In entrambi i casi, proverete un grande senso di appartenenza e illuminazione leggendole.

Le immagini qui proposte sono di Ingrid Hall e Franco Esposito.

Mendes Biondo
(Giornalista)

L’antologia è acquistabile al link http://www.amazon.it/dp/B01BQLXBXE?tag=geolinkerit-21

Un pensiero su “Il nostro giorno di passaggio – Un’antologia di Ingrid Hall e Franco Esposito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...