Il Grande Avvilente. Tristano – La nuova vita di un romanzo con Edizioni Imperium

Tristano_cover

Esce oggi in tutti gli store on line la nuova opera di Alessandro Forlani, pubblicata nella collana fantasy da Edizioni Imperium. Alessandro Forlani, Premio Urania Mondadori 2011, offre alla Casa Editrice milanese la nuova edizione de Il Grande Avvilente. Tristano, un testo ricco di musicalità e dalla scrittura ricercata, quasi d’altri tempi, che veniva richiesto da anni dai lettori. Edizioni Imperium è riuscita ad assicurarsi l’esclusiva sul romanzo, opzionando il seguito, Agnes, il testo inedito che si riallaccia alla storia narrata in Tristano.

La trama vede protagonista un Paese soggetto al Regno, un tenebroso regime: gli spietati funzionari, i cosiddetti Grandi Avvilenti, impediscono ogni felice proposito, predicano e impongono una cupa rassegnazione. L’ignavia, il fallimento, l’apatia, i più meschini e spregevoli istinti umani sono legge e religione. Al contrario, per coloro che non si piegano a queste soverchierie, c’è la tortura e, in seguito, la morte. Ma il popolo insorge in armi: splendidi, coraggiosi, invincibili eroi combattono e rovesciano questa oscura dittatura.
Il Grande Avvilente Tristano, Otre (la sua guardia del corpo) e una fanatica adolescente devota al Regno, Agnes, sopravvivono alla caduta di questo mondo di tenebre: per affrontare le ipocrisie e le grottesche contraddizioni di un avvento dei “buoni”. Mostri, battaglie, sinistri sotterranei e malvagi protagonisti di un fantasy originale e unico; un cammino in una notte di molteplici allegorie.

In copertina un’illustrazione di Alan D’Amico.

L’autore insegna sceneggiatura all’Accademia di Belle Arti di Macerata; è docente di scrittura creativa presso vari istituti privati. Premio Urania/Mondadori 2011 con il romanzo “I Senza Tempo”, vincitore e finalista di numerosi premi di narrativa di genere (Circo Massimo 2011; Kipple 2012; Robot e Stella Doppia 2013) pubblica racconti e romanzi fantasy, dell’orrore e di fantascienza. Fra gli altri Futuro Bruciato, Un Tempo Altrove, Fronte Alieno (Edizioni Imperium); Sonno Verde, M’rara, Sigarette Terrestri (Delos).
Sito ufficiale:  http://grandeavvilente.blogspot.it/

L’illustratore Alan D’Amico, che ha realizzato in esclusiva per Edizioni Imperium la copertina di questo volume, inizia la sua carriera nel 2005 come disegnatore lavorando nel mondo dei cartoni animati:  Winx, Ratman, Teen Days. Si specializza successivamente nell’ambito ludico, creando diverse illustrazioni per  giochi da tavolo, di ruolo e di carte, collaborando con varie ditte italiane tra cui Clementoni, Kosmos FFG, Asterion, E-nigma, Giochi Uniti, Winter Lair. Da anni è Art-director per la Sir Chester Cobblepot dove inoltre cura le illustrazioni dei loro prodotti.  Contemporaneamente porta avanti l’attività di scultore per modellismo, realizzando soggetti per case come Hobby & Work e La Meridiana miniatures.
Sito ufficiale:  http://alandamico.wordpress.com/

Mendes Biondo
(Giornalista)
L’opera è già disponibile in ebook su Amazon (http://www.amazon.it/Il-Grande-Avvilente-Tristano-fantasy-ebook/dp/B01C6IP724/), e in versione cartacea sul seguente sito http://www.lulu.com/shop/alessandro-forlani/il-grande-avvilente-tristano/paperback/product-22579841.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...