Caldo Sangue – La prima avventura del vampiro Ranieri

9788867759484-caldo-sangue

Arriva nelle librerie digitali d’Italia la storia del vampiro Ranieri Dei Soldati, un personaggio anomalo rispetto al genere cui appartiene, scaturito dalla fantasia e dalla penna di Suanna Fedra Roberti, le cui avventure sono pubblicate per Delos Digital Edizioni sotto il nome di Caldo Sangue.

Il romanzo tratta della vita di Ranieri Dei Soldati, un vampiro romano di 514 anni innamorato da sempre di Violante, una donna di 35 anni, madre di un figlio di 3 anni.
Ranieri è un uomo che vive il conflitto di essere umano e vampiro al contempo, ma in una maniera diversa rispetto a quella proposta dagli standard fino ad ora raggiunti nelle narrazioni analoghe, con un tormento interiore che però esula dal sentirsi un mostro.

Ranieri non si sente un mostro per quello che è, e detesta lo stereotipo del vampiro che in anni e anni di letteratura è stato sdoganato, soprattutto sui romanzi arrivati da oltre oceano. Per questo motivo, durante la narrazione, interviene con 37 digressioni che spiegano la verità sull’essere un vampiro, paragonando la realtà che vive lui (come il non avere potere magici) a determinate invenzioni molto più mistiche e magiche che si sono dette sulla sua specie: dalla dimora nelle cripte, alla possibilità di procreare. L’unico rammarico che ha della sua condizione, infatti, è proprio quella di non poter avere un figlio tutto suo.

Di professione fa lo chef, e il suo modo di amare la cucina è un ulteriore pregio della sua condizione. La passionalità che lo contraddistingue si percepisce nelle sue ricette e nel modo di vivere la sua storia d’amore e di sesso. Si verranno a scoprire molti lati del suo carattere; numerose avventure che ha vissuto durante la sua lunga vita, a cominciare dall’incontro con Baudelaire e diversi altri artisti in una Francia all’apice del risveglio artistico, fino ad approdare a un fugace confronto con Leonardo da Vinci e Michelangelo, durante la creazione della Cappella Sistina.

Suanna Fedra Roberti nasce ad Asti il 2 giugno del 1974. Appassionata di musica, cinema e letteratura, vive tra le colline dell’alto Monferrato dove abbondano il buon cibo e l’ottimo vino. Caldo sangue è il suo romanzo d’esordio.

Mendes Biondo
(Giornalista)

Il libro è acquistabile al link http://www.delosstore.it/ebook/48629/caldo-sangue/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...