In un Mondo “altro” con il romanzo di Sergio Ragaini

11999970_10205708873616912_156455403_n

Un viaggio in un’altra dimensione, ritrovarsi in un mondo simile al nostro ma differente per mentalità e comprensione: questi sono gli elementi costitutivi del romanzo Viaggio nell’Infinito, scritto da Sergio Ragaini.

Una mattina come tante. Una mattina senza troppe aspettative. È quasi primavera, e la ti percepisce già nell’aria tersa. Marco è una persona che non ha ottenuto quello che voleva dalla vita. Si rende conto che avrebbe potuto fare molto di più, e vive tra un lavoro che non ama, i rimpianti, e il sogno che, magicamente, possa tutto d’un tratto cambiare. Sentiva il mondo dove viveva come arretrato, forse troppo lento, e sognava, spesso, di trovarsi in mondi più veloci, dove tutto fosse lì, in un istante. Quella mattina, immerso nei suoi pensieri, aveva preso il solito autobus per recarsi al lavoro. Ma quello non era il “solito” autobus, e lo avrebbe condotto in un viaggio oltre qualsiasi possibile immaginazione. Marco, in questo viaggio, si è trovato in un Mondo avanzatissimo. Dove, però, questo essere avanzati voleva dire comprendere l’Uomo nella sua vera essenza, e vivere in armonia con la Natura, percependo che, solo comprendendola in profondità, si sarebbe potuto ottenere sempre il meglio, anche come tecnologia. Un mondo dove le emozioni distruttive come paura, rabbia, avidità, erano solo immagini del passato, e dove l’armonia si poteva respirare ad ogni istante. Marco, in questo viaggio fantastico, si trova come a guardarsi allo specchio, affrontando e trasformando le sue emozioni meno luminose, quelle che gli impedivano di vivere la vita che avrebbe sempre voluto vivere, per ritrovarsi nuovo. E per poter, in tal modo, vivere la vita che aveva sempre sognato.

Sergio Ragaini, Matematico come studi, può essere definito “Ricercatore a tutto campo”. I suoi interessi spaziano dalla Matematica alla Musica allo studio dell’Uomo. Pratica attivamente la Musica, suonando il Pianoforte e cantando in formazioni corali, con le quali ha effettuato concerti anche di un certo livello, in varie sedi non solo italiane. Ha insegnato Matematica, Fisica e Informatica per diversi anni, e dato lezioni delle medesime materie anche a studenti universitari. Attualmente tiene conferenze su varie tematiche, che spaziano dalla Scienza, vista spesso in rapporto con la Spiritualità alla Musica, allo studio dell’Uomo e del suo modo di vedere la Realtà. Ha già pubblicato diversi libri, tra cui quattro raccolte di Poesie, Un libro sulla Resurrezione di Cristo, il libro “Verità, Verosimiglianza e Illusione” e il romanzo: Viaggio nell’Infinito”.

Mendes Biondo
(Giornalista)

Il libro è acquistabile al link http://www.lulu.com/shop/sergio-ragaini/viaggio-nellinfinito/ebook/product-22596702.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...