La guerra, mai sopita, di Sarajevo vista da J. K. Larson

BalkansNow_cover

Ci sono guerre che si combattono davanti agli occhi impotenti dei telespettatori e alcune che vengono dimenticate dal popolo occidentale, ma continuano a mietere vittime senza fare rumore. Una di queste è quella legata al mondo balcanico e a raccontarcela è J.K. Larson nel suo ultimo lavoro intitolato Balkans Now, pubblicato dalla Edizioni Imperium.

La narrazione parte dalla città di Sarajevo nel mese di Settembre dell’anno 2011. Il Sergente Larson viene aggregato alle Forze Speciali italiane per controllare i campi di addestramento illegali delle forze Serbe. Durante una perlustrazione la squadra si trova coinvolta in un tentativo di stupro. La pulizia etnica in Bosnia è un ricordo tutt’altro che lontano e dimenticato. In Balkans Now l’autore racconta, romanzandoli, fatti che ha vissuto in prima persona, episodi realmente accaduti e coperti da segreto militare, offrendoci uno spaccato realistico di una guerra sopita e mai conclusa.

J.K. Larson è uno pseudonimo dietro cui si nasconde, passateci il termine, un autore che preferisce mantenere l’anonimato quando affronta argomenti particolarmente scottanti. Con Edizioni Imperium ha pubblicato Ustica – storia del volo Itavia 870 e 11 settembre – attacco al potere; i saggi affrontano due episodi che hanno lasciato segni indelebili nel nostro passato, influendo profondamente sul proseguo della storia.

Mendes Biondo
(Giornalista)

Il libro è acquistabile in formato e-book al link http://www.amazon.it/Balkans-Now-action-J-Larson-ebook/dp/B01CQ58Z5S/ oppure in formato cartaceo al link http://www.lulu.com/shop/j-k-larson/balkans-now/paperback/product-22598618.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...