Veronica è mia – Storia erotica di una donna

Copertina_VERONICA è mia

Il romanzo di Veronica Mastrantoni è un elogio alla sessualità in tutte le sue forme. Veronica è mia è la storia di una giovane donna che scopre la propria femminilità grazie ad un uomo che ne coglie il fiore più intimo e se ne appropria senza ripagarla di un amore corrisposto.

Questo fattore risveglia nella giovane Veronica l’esigenza di sperimentare, di scoprire fino a che punto è possibile spingersi nel mondo della sessualità. Il lettore viene accompagnato anche da una serie di termini che potremmo definire “ruvidi” e scurrili ma che servono a contestualizzare a dovere le ambientazioni descritte dall’autrice.

Un romanzo che non ha paura di dimostrare che anche le donne nutrono un profondo desiderio sessuale e che, anzi, molto spesso sono più loro le predatrici piuttosto che le prede, anche se il rapporto travagliato con Max nasconde una vena di romanticismo alla base, un desiderio di stabilità che mal si sposa con il personaggio di Don Giovanni cui spesso vengono affiancati gli uomini nella narrazione erotica.

Veronica è mia è, pertanto, una storia breve e al contempo profonda. Carica di sentimenti, di emozioni e di una sessualità dirompente capace di fondere assieme erotismo e violenza ma anche passione e amore.

Il personaggio di Veronica si staglia contro quello di Max dimostrando una forza incredibile e una sempre crescente maturità che la porterà ad affrontare le insidie della vita quotidiana senza cadere ogni volta nei tranelli posti dai vari simulacri di Max, anzi! Sarà lei stessa a trasformarsi in una femme fatale capace di piegare al proprio volere gli uomini che, di volta in volta, le si pongono di fronte.

L’autrice nasce a Frosinone nel 1993, studia Lingue a Udine e si appassiona al cinema. Da quattro anni collabora all’inserto Scuola del Messaggero Veneto, scrive per il mash up online SugarPulp e per la rivista dell’Università di Trieste Sconfinare; ha recentemente iniziato due collaborazioni con i blog Gli Scrittori della Porta Accanto e Mangiatori di Cervello. I suoi racconti sono stati pubblicati su SugarPulp, Halloween all’italiana 2014 e Halloween all’italiana 2015. Nell’Agosto 2015 ha pubblicato la short novel in inglese “One Little Girl – From Italy to Canada” in eBook. A gennaio 2016 vede la luce questo suo primo romanzo – in eBook e in italiano – per la Panesi Edizioni.

Mendes Biondo
(Giornalista)

Il libro è acquistabile al link http://www.amazon.it/Veronica-mia-Lilith-Giulia-Mastrantoni-ebook/dp/B01B3UCIDC/ref=sr_1_2?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1453980197&sr=1-2

Un pensiero su “Veronica è mia – Storia erotica di una donna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...