Diego Bortolozzo e i suoi racconti di una sola riga nera

UnaSolaLineaNera_cover

Un esperimento letterario che si fonde con la letteratura di genere fantascientifico. Stiamo parlando dell’ultima fatica di Diego Bortolozzo pubblicata con la Edizioni Imperium e intitolata Una sola riga nera.

L’autore, i cui racconti sono stati pubblicati su Writers Magazine Italia, nella rivista Delos e in varie antologie Delos e di altri editori, con Edizioni Imperium ha pubblicato due romanzi, tre graphic novel e numerosi racconti. In questa antologia ci offre una raccolta di micro racconti lunghi: una sola riga nera. Una prova delle capacità narrative di Bortolozzo che riesce a trasmettere emozioni, raccontare la vita dei personaggi, introdurre il periodo storico in pochissimi caratteri. Scrivere racconti lunghi “una sola riga nera” è una sfida emozionante quanto difficile. Bortolozzo l’ha accettata.
Questi micro racconti di fantascienza vi trasporteranno in mondi lontani, in favole ucroniche… tra astronavi e alieni. Lasciate scorrere la fantasia e affrontate queste avventure ai confini della realtà.

Diego Bortolozzo è nato in provincia di Venezia il 29 marzo 1970, l’autore si trasferisce in Lombardia nel novembre del 2007, dove vive in compagnia di Paola e della piccola Alice. Inizia la sua avventura con la trilogia Cronaca Galattica. Con la Sogno Edizioni pubblica il libro per ragazzi Alice nella pancia delle meraviglie e la Graphic Novel Andromeda, entrambe in collaborazione con l’illustratore Simone Messeri. Dal 2012 al 2015 collabora con la Casa Editrice come curatore ed editor della Collana 99. Con Delos Books pubblica racconti in vari progetti e riviste: Collana 365 racconti, WMI, Magazzino dei Mondi, Delos, Fantascienza.com, ecc. Dal 2012 è il responsabile del Settore Editoria ed Eventi Editoriali dell’Associazione Galaxy e Presidente di Giuria del Premio Letterario Nazionale Kataris. Ha collaborato con Tiscali e gli altri portali del gruppo come articolista ed è curatore, dal 2011, della factory editoriale Collana Imperium, divenuta Edizioni Imperium nel 2014. Nel 2013 pubblica il romanzo Capitan Low.

Mendes Biondo

Il libro è acquistabile in formato e-book al link http://www.amazon.it/Una-sola-riga-nera-fantascienza-ebook/dp/B01DZ39FYU/ e in formato cartaceo al link http://www.lulu.com/shop/diego-bortolozzo/una-sola-riga-nera/paperback/product-22637604.html

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.