Torchwood – Da TV serie a fumetto grazie a Titan Comics

Torchwood_001_Cover_D

Una grande notizia sta arrivando per gli amanti della mitica serie TV Doctor Who: la Titan Comics annuncia l’uscita di una serie a fumetti dedicata allo spin-off Torchwood che vedrà protagonista il Capitano Jack Harkness e Gwen Cooper.

Scritta dallo stesso Capitano Jack – John Barrowman – e Carole E. Barrowman, con le illustrazioni di Antonio Fuso (Drive, The Girl Who Kicked the Hornet’s Nest) e Pasquale Qualano (Batman ’66, She Hulk, Harley Quinn), questa serie in arrivo si preannuncia come un piccolo capolavoro per tutti coloro che si sono affezionati al Dottor Who.

Per chi non conoscesse la saga si tratta di una serie televisiva di taglio fantascientifico, nata da un’idea di Russell T. Davies come spin-off di Doctor Who.

Torchwood_001_Cover_C Torchwood_001_Cover_B

Torchwood è incentrata sull’attività dei membri della sezione di Cardiff dell’Istituto Torchwood, agenzia governativa segreta con il compito di investigare gli avvenimenti riguardanti gli extraterrestri e utilizzare per i propri scopi le tecnologie aliene che recupera dalle varie missioni. Nonostante vi siano altre due sedi a Londra (Torchwood 1) e Glasgow (Torchwood 2), ogni agenzia è indipendente dalle altre. I personaggi principali della Torchwood 3 di Cardiff sono il capitano Jack Harkness, apparso più volte nella serie televisiva originaria come alleato del Dottore, e l’ex poliziotta Gwen Cooper.

Torchwood_001_Cover_A
Il fumetto arriverà nelle fumetterie di tutto il mondo a partire dal 6 Luglio, in concomitanza con il terzo appuntamento annuale del
Doctor Who Comics Day event della Titan che si terrà tre giorni dopo.

Come da tradizione, non sarà soltanto una la copertina che accompagnerà il primo numero della serie ma diverse e tutte da collezionare con le firme prestigiose di, giusto per dirne qualcuno, Tommy Lee Edwards (Tenth Doctor, Turf), Elena Casagrande (Tenth Doctor, The X-Files), Blair Shedd (Ninth Doctor), e Rod Reis (Doctor Who, C.O.W.L.).

Torchwood_001_Cover_E

Mendes Biondo

Per avere maggiori informazioni è sufficiente cliccare sul sito della Titan www.titancomics.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...