Il corvo rosso dell’Alta Società – Urban fantasy d’esordio per Daniele Imbornone

51LPskkjgUL._SX258_BO1,204,203,200_

È uscito in formato digitale con la Casa Editrice GDS l’urban fantasy a tinte dark, dal taglio ironico e pieno di suspance scritto da Daniele Imbornone ed intitolato Il corvo rosso dell’Alta Società.

La trama parte con il personaggio di Saypherius Redcrow, un Persecutore al servizio di un regno del dopo trapasso dove, insieme alla sua classe – i Persecutori per l’appunto – si occupa di recuperare le anime di coloro che sono destinati alla morte.
Al termine di un allontanamento dal mondo civilizzato durato 500 anni, Saypherius viene richiamato alla capitale per un incontro con l’Alta Società, un Consiglio di ricchi, potenti e soprattutto strafottenti uomini che governano il Mondo di Sopra, dove gli viene proposta l’opportunità di tornare quello che un tempo era stato. Saypherius declina l’offerta per non essere tormentato dal suo passato pieno di pena, ma alla fine accetta sotto la spinta del Supremo Imperatore del Mondo di Sopra e della sua promessa che, alla fine dei 4 mesi, durante i quali opererà, troverà la risposta alla sua più grande domanda. L’attività dei Persecutori è molto lunga e stressante, ma Saypherius è il migliore nel suo campo e non ha intenzione di deludere il Sovrano che si fida di lui. I problemi iniziano quando il nostro eroe prende in custodia una ragazza che assomiglia moltissimo alla sua defunta moglie. Con lei, tutti i suoi principi verranno messi in discussione.

Daniele Imbornone nasce a luglio del 1989. Negli anni ha partecipato a diversi concorsi letterari e per due volte è stato inserito in antologie del blog Club Urban Fantasy. I suoi racconti si intitolano Ad un passo dalla morte e Una semplice partita a poker, quest’ultimo classificatosi secondo al concorso. Recentemente è stato selezionato per entrare a far parte dell’antologia natalizia Strenne d’inchiostro con il racconto Problem…?

Mendes Biondo

Il libro è acquistabile al link http://www.amazon.it/Il-Corvo-Rosso-dellAlta-Societ%C3%A0-ebook/dp/B018R7X64E

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...