Agenda Letteraria – La Kent Haruf Week a Milano

index

Segnaliamo con grande piacere l’inizio della Kent Haruf Week organizzata da NN Edizioni che partità con un flashmob a Milano dal 16 al 21 Maggio. In Italia esplode l’ #HarufMania che vede organizzati, da Milano a Palermo, una serie di eventi per festeggiare le 20.000 copie vendute dell’autore pubblicato da NN Editore.

La Kent Haruf Week, ideata a Milano per accompagnare l’uscita del terzo e ultimo romanzo della trilogia dell’autore americano – Crepuscolo, tradotto per NN Editore da Fabio Cremonesi – sarà lanciata da un flashmob organizzato dalla casa editrice in piazza del Duomo, lunedì 16 maggio alle 18, in occasione del reading con Lella Costa, attrice, scrittrice e doppiatrice italiana, presso la Feltrinelli (ingresso via Foscolo) alle ore 18.30.

Giovani studenti e adulti leggeranno, in un coro aperto dalla voce di Fabio Cremonesi, due brani da Canto della Pianura, l’altro capitolo del trittico di Haruf. 

Un gruppo di giovani appartenenti a Pepita Onlus (la cooperativa sociale che opera sul campo per affrontare il disagio adolescenziale) impegnati sul fronte del Rispetto tra coetanei leggerà un brano tratto da Canto della Pianura di Haruf a cui farà da controcanto la voce degli adulti, a dimostrazione che la letteratura può essere un importante momento d’incontro tra generazioni.

È possibile partecipare alla lettura registrandosi sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/events/1537833356522639/) e condividendo su Twitter la #HarufMania che ha già contagiato le oltre 50 librerie che amplificheranno l’evento in contesti e con modalità differenti in 50 città italiane; Tutto fino al 21 maggio da Milano a Palermo, dove, in un viaggio ideale per l’Italia che tocca anche la Sardegna, si chiuderà l’ultima giornata dedicata a Kent Haruf e alla sua opera.

NN Editore è nata nel 2015 con Benedizione, il primo libro pubblicato in Italia della Trilogia della Pianura di Kent Haruf, e si accinge a festeggiare il suo anniversario con i lettori che tanto hanno amato questo straordinario autore americano.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.