Onori al “Dishonored” – Con la Titan tre libri e molti fumetti per la storia Arkane Studios

Dishonored_01_Cover_B_ Andrea Olimpieri

Molti di voi potrebbero non conoscerlo per niente, oppure averne sentito parlare dagli amici, in ogni caso il videogioco Dishonored si è preso diversi premi ed ora ha una veste grafica fumettosa e sfogliabile, visto che quelli della Titan si sono presi la briga di trasformarlo in una serie a fumetti che inizierà a riempire gli scaffali degli store mondiali a partire dal 3 di Agosto.

Titan Books e Bethesda Softworks hanno lavorato assieme per pubblicare diversi prodotti che abbiano a che fare con il personaggio del Disonorato. Infatti ci sono in programma tre romanzi originali, ispirati alle vicende del videogame, che usciranno per la casa editrice Titan Books, e una mini-serie di fumetti, divisa in quattro parti, seguita da una raccolta di graphic novel che farà da ponte tra gli eventi che sono accaduti nel primo capitolo e nel secondo di Dishonored.

Dishonored_01_Cover_C Charles Bae

Per quanto riguarda la serie di fumetti, la storia si ambienta nella città di Dunwall, la capitale di Gristol nonché il centro dell’Impero delle Isole. Sono passati dodici anni da che Corvo Attano ha fatto fallire l’ambiguo piano del Lord Regent contro la corona e ha reso noto il suo nome di assassino dell’imperatrice Jessamine. Ora un Corvo leggermente più anziano e più saggio ha dato uno sguardo al proprio futuro e si è assicurato un’apprendista che si prenda la sua eredità. Ma proprio mentre fa i conti con il proprio passato, si ritrova all’interno di una cospirazione che cerca di scuotere le fondamenta della sua antica città.

Dishonored_01_Cover_D Game Cover

L’autore della serie è Gordon Rennie (White Trash, 2000 AD, Judge Dredd e Rogue Trooper) che collaborerà con gli artisti Andrea Olimpieri alle matite e agli inchiostri e Marcelo Maiolo ai colori. In particolar modo Maiolo è noto per lavori come Batman Beyond per la DC Comics e Old Man Logan per Marvel Comics.

Dishonored_1_Cover_A Fabio Listrani

Ma c’è di più, perché oltre ai fumetti sono previsti tre romanzi che arriveranno nelle librerie a partire da Settembre 2016, scritti da Adam Christopher. Il primo della saga si intitolerà Dishonored – The Corroded Man. Questo verrà seguito dagli altri due che verranno pubblicati nel 2017 e che continueranno le avventure dei due protagonisti Corvo Attano e Emily Kaldwin. Il romanzo si ambienta dopo le vicende del primo videogioco e spiega cosa è successo prima dell’inizio del secondo.

Mendes Biondo

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.titancomics.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...