Una perfetta geometria – Il nuovo romanzo di Giorgio Serafini Prosperi

NN Editore.jpg

Uscirà il 30 Giugno il nuovo romanzo di Giorgio Serafini Prosperi, intitolato Una perfetta geometria, pubblicato dalla NN Editore di Milano. Si tratta di una storia che unisce in un giallo originale ed elegante le relazioni dei protagonisti che hanno vite incompiute, segreti e iniquità. Il tutto arricchito da personaggi umanissimi, ironici e saggi.

Adriano Panatta (sì, come il tennista) ha avuto una vita intensa: ex commissario capo (ora confinato a un noioso incarico al Ministero dell’Interno) ed ex obeso (ha perso sessanta chili seguendo un programma per mangiatori compulsivi simile a quello frequentato dagli Alcolisti Anonimi), non si sente ancora pronto a tornare sul campo. Ha rovinato la sua carriera a causa della passione per le donne complicate e spesso squilibrate, ha rischiato di rovinare il proprio corpo con il cibo: vive nascosto e come in convalescenza.

Ma Olivia, antico e doloroso amore, torna improvvisamente per chiedergli aiuto: sua figlia Vera (di cui Adriano non sapeva nulla) è ossessionata dalla morte della sua migliore amica, Alice, di famiglia ricchissima e completamente plagiata da una setta religiosa i cui contatti arrivano fino alle più alte cariche dello Stato. La bellezza e la forza della personalità di Vera finiscono per travolgere Adriano, che si getta nelle indagini, e poco alla volta porta alla luce l’inquietante contesto di pressioni e ricatti che circonda l’omicidio di Alice.

Giorgio Serafini Prosperi è nato a Roma nel 1968 e vive in Sabina.
Drammaturgo, regista teatrale, autore televisivo e documentarista, ha vinto il Premio Flaiano nel 1991 e nel 2001. Diplomato Mindfulness Counselor, ha perso 60 chili con la meditazione e da qualche anno insegna questo metodo di dimagrimento in corsi e seminari.

Mendes Biondo

Il libro è acquistabile al link http://www.nneditore.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...