Due novità in libreria per bambini e ragazzi targate “Il Castoro”

mario.png

In questa giornata soleggiata di inizio settimana arrivano due consigli di lettura, pubblicati dalla Casa Editrice Il Castoro, per bambini e ragazzi che cercano nuovi libri da portare con sé sotto l’ombrellone in spiaggia durante le vacanze, da condividere con gli amici di scuola o da gustare da soli lasciando galoppare la fantasia all’insegna del divertimento. Un invito per dare un’occhiata alle novità editoriali e alle nuove proposte pensate proprio per i più giovani con testi che stimolano il pensiero, la crescita e, perché no, la risata!

La prima lettura che vi propongo è Mario pinguino temerario, un albo illustrato e pensato dall’autore americano Andy Rash. Una storia divertente che racconta le vicende di un pinguino… con la fobia dell’acqua!

Mario pinguino nasconde un insospettabile segreto: ha paura dell’acqua e delle strane creature in agguato negli abissi marini. Come farà ad arrivare all’Iceberg 9 dove i suoi amici stanno organizzando una grigliata di pesce? Be’, se Mario non vuole nuotare, l’unica soluzione è imparare a volare! Un esilarante albo illustrato in stile cartoon, che conquisterà i piccoli lettori a suon di risate per i tentativi assurdi, imprevedibili e fallimentari del nostro prode Mario. Una lettura che farà scoprire che le paure, alla fine, si possono affrontare e non sono poi così temibili!

Mario-Pinguinow

Andy Rash è autore e illustratore di molti libri per bambini, pubblicati dalle principali case editrici americane. Collabora con giornali e riviste, è stato illustratore per il New York Times, The Wall Street Journal, Time, Wired, Entertainment Weekly e New Yorker e collabora con Nickleodeon. Vive con la sua famiglia vicino a Milwaukee.

oliver

La seconda novità è di narrativa: Oliver e le isole vagabonde di Philip Reeve, autore e illustratore inglese di molti libri per bambini e ragazzi. Una storia illustrata di grande avventura, esplorazioni e divertimento, che vanta tra i suoi fan più entusiasti, per il mix irresistibile di originalità della trama e personaggi eccentrici e bizzarri, un autore del calibro di Chris Riddell.

Oliver Crisp è figlio di due intrepidi esploratori, e a soli dieci anni ha già viaggiato in lungo e in largo per il mondo. Così, quando la sua famiglia decide di stabilirsi in una tranquilla cittadina di mare per lui è un vero sollievo: basta avventure, almeno per un po’! Ben presto, però, i suoi genitori scompaiono misteriosamente. Insieme a nuovi amici – un vecchio albatros brontolone, una sirena miope e una timida “isola galleggiante” di nome Rocky – Oliver esplorerà il nascosto mondo sottomarino: tra concorsi di parrucconi, alghe sarcastiche, isole vagabonde e l’incontro con strane creature marine, riuscirà a ritrovare i suoi genitori? Una storia di amicizie, avventure ed esplorazioni imprevedibili, una lettura irresistibile e di grande divertimento.

Pagine-da-Oliver_int-lr

Philip Reeve ha viaggiato a lungo per intervistare le “isole vagabonde o galleggianti” le cui storie hanno ispirato questo libro. È anche autore di Macchine mortali, Freya delle lande di ghiaccio, Art Mumby e i pirati dell’eternave e molti altri libri, che gli sono valsi premi e riconoscimenti internazionali.

Sarah McIntyre trascorre sei mesi all’anno alla deriva nell’Oceano Indiano su una zattera. Un flusso continuo di sirene la va a trovare per farsi fare un ritratto. Nel tempo libero ha illustrato molti libri e fumetti, e indossato stravaganti parrucche.

Elena Bello

I libri si possono acquistare direttamente dal sito de Il Castoro al link http://www.castoro-on-line.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...