Un’estate di novità tra “The Raid” e una nuova serie di Assassin’s Creed con Titan Comics

titan logo

Due grandi novità stanno per sconvolgere letteralmente le redazioni della Titan Comics in quanto stanno per arrivare dei titoli di tutto rispetto che terranno impegnati disegnatori e sceneggiatori per un lungo periodo di tempo. Stiamo parlando di The Raid creato grazie ad una collaborazione stretta con il regista Gareth Evans (The Raid, The Raid 2) e XYZ Films, e Assassin’s Creed di cui verrà lanciata una mini-serie a Settembre.

Raid

La prima storia, che fece la propria apparizione nel 2011 in formato pellicola, è mutuata dal film di arti marziali indonesiano The Raid (conosciuto anche come The Raid: Redemption) che ha mandato segnali positivi al Toronto International Film Festival e si è assicurato il plauso unanime della critica, raggiungendo molto velocemente lo status di film culto in tutto il mondo.

“Siamo entusiasti di pubblicare gli albetti di The Raid qui alla Titan,” ha affermato l’editor Martin Eden. “Gareth è un talento visionario di grande talento. È un piacere lavorare con lui per sviluppare i suoi stessi personaggi all’interno delle pagine di un fumetto. Vi promettiamo di rendere lo stesso eccitamento, la stessa adrenalina che i fan hanno provato nel vedere il film.”

In ogni caso, i fumetti dedicati alla serie di The Raid sono stati programmati per debuttare a breve.

Dall’altra parte della redazione ci si prepara ad accogliere la serie di quattro titoli scritta dall’autore nominato al Premio Eisner Ian Edginton (X-Force, H.G. Wells’ War of the Worlds) e che andrà a congiungersi direttamente nella nuova serie di romanzi young adult dedicati alla saga Assassin’s Creed ovvero, Last Descendants di Matthew J. Kirby, che verrà pubblicato da Scholastic il 30 Agosto 2016. I fan del videogame omonimo saranno in grado di rivisitare la Londra Vittoriana di Assassin’s Creed Syndicates.

La prima puntata di Last Descendants – Locus arriverà negli store e nelle piattaforme digitali il 21 Settembre, espandendo la linea dei fumetti della saga che include anche Assassin’s Creed: Assassins e Assassin’s Creed: Templars.

Il debutto della puntata Last Descendants – Locus arriverà con sei varianti di copertina da collezionare, come da tradizione Titan: quattro dagli artisti Caspar Wijngaard (Image Comics’ Limbo), Valeria Favoccia, Ian Culbard (A Study in Scarlet), e Verity Glass (Doctor Who), variante mutuata dal romanzo, ed una completamente bianca.

Assassin's 5

È possibile ordinare il #1 di Last Descendants – Locus con l’edizione di Luglio di Diamond PREVIEWS.

Mendes Biondo

Per maggiori informazioni è possibile visitare le pagine Facebook, Twitter o Tumblr della casa editrice oppure rivolgersi direttamente al sito internet www.titancomics.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...