Il lungo viaggio della 883 di Sara Goria

diario 883.jpg

La stagione estiva è oramai al suo apice ed è proprio questo il periodo in cui si tirano fuori le motociclette dai garages, si oliano le parti che durante l’inverno hanno sofferto maggiormente il freddo e si preparano le borse laterali a contenere ricordi e oggetti di ogni tipo. Assieme al periodo dei motoraduni esce il romanzo di Sara Goria che si intitola Diario di una 883 pubblicato dalla Casa Editrice Elmi’s World.

La quarta di copertina si apre con queste parole:“Vorrei dirle che ormai la mia borsa è vuota, come lo è la mia anima di metallo, ma che tutto si può ancora riempire e il mio contachilometri non ha intenzione di fermarsi.” Una storia che ha come sottofondo il canto aritmico di un motore bicilindrico che farà da ninnananna per un sogno, anzi per una sognatrice, che ha deciso di cambiare tutto e di mettersi in viaggio contro il suo passato. La Sportster ha una lunga storia da raccontare e la sua nuova inusuale proprietaria sembra intenzionata ad ascoltarla.

Anche la più inusuale delle anime può sentire la sofferenza di distacchi improvvisi e trovare conforto in nuovi incontri nati dalla diversità più accentuata. Sarà lo Sporster a essere un moderno Virgilio portando la sua nuova proprietaria a scoprire il suo passato e a regalarle una nuova “famiglia”.

Sara Goria è nata a Torino e vive da più di vent’anni in Valle d’Aosta con i suoi due figli, due cani e una gatta che ha preso in prestito il nome da una favola di Beatrix Potter. I suoi racconti sono stati pubblicati nelle raccolte “Lupus in Fabula” (2011) e “Venti di montagna” (2014 ‘ Echos Edizioni). Nel 2013 ha pubblicato il suo romanzo “Seconda classe, lato finestrino” con l’editore Lineadaria, la versione ebook è edita da Elmi’s World. Le piace leggere, osservare, ascoltare e reinventare il mondo, che sia dall’alto dei suoi monti oppure a cavallo di una lucida e rombante Harley, con la stessa fantasia, ma cambiando prospettiva.

Mendes Biondo

Il libro è acquistabile al link http://www.elmisworld.it/web/?portfolio=diario-di-una-883

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...