Lacrime di Fata – Un fantasy per iniziare Settembre con un pizzico di magia

Lacrime-di-fata-9788867712885 (1).jpg

Tra le tante storie che arrivano con il mese di Settembre, ci sentiamo di segnalare il romanzo di Carlotta Vanni intitolato Lacrime di Fata, per iniziare a guardare all’Autunno con uno spirito Fantasy e, chissà, sognare già di trovarsi nella Radura dove sono ambientate le vicende di questa storia in mezzo a fate e altre creature del Piccolo Popolo.

La Radura delle fate è un mondo incantato, parallelo a quello degli umani, dove vivono creature magiche. Le fate possiedono una sfera che permette loro di scrutare la Terra e gli uomini che la dominano, scegliere uno di loro, divenire donne e sposare il proprio prescelto.

Tutte sognano questo destino, tranne Violet, una giovane fata che preferisce la sua meravigliosa e insostituibile Radura. La sua curiosità la conduce al suo destino: l’incontro con il drago Deacon, animale temibile al quale le era proibito anche solo parlare. Ma loro si innamorano e la Dea Titania, costretta a punirli, li caccia sulla Terra, privi di ricordi.

Violet scoprirà a sue spese una leggenda in cui si narra che ogni drago esiliato potrà redimersi solo se ucciderà una fata caduta dalla Radura nel giorno del suo compleanno.

Carlotta Vanni è nata a Empoli 30 anni fa, ha seguito gli studi per diventare geometra anche se non ha mai esercitato. Dopo aver lavorato per alcuni anni, ha lasciato tutto per iscriversi all’università.
Ora frequenta il secondo anno di Ingegneria gestionale, il suo sogno è quello di fare il manager d’azienda. È mamma di due bambini, Riccardo di sette anni ed Eleonora di quattro. Nel 2006 ha pubblicato un libro di poesie, Il viaggio, Ibiscos editrice.

Mendes Biondo

Il libro è acquistabile al link http://www.edizioniilciliegio.com/scheda-libro/carlotta-vanni/lacrime-di-fata-9788867712885-369069.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...