Editore (al tempo del) digitale – Il nuovo workshop targato StreetLib e ATE Training

unnamed.png

Che cosa vuol dire essere editore digitale oggi? Quali sono le prime cose da sapere e le ultime da non dimenticare? Vantaggi e svantaggi? Pregi e difetti? Le domande, in realtà sono molte di più alle quali trovare risposta. Per cercare di arginare diversi problemi quelli della StreetLib hanno avuto l’idea di rinnovare l’appuntamento del workshop “Editore (al tempo del) digitale”, un progetto ATE Training, promosso dalla casa editrice Antonio Tomobolini Editore fondata dall’omonimo AD di StreetLib.com e diretta dallo scrittore Michele Marziani.

Il corso si terrà nei weekend del 15-16, 22-23, 29-30 ottobre 2016 presso il Camplus Bononia di Bologna (49-51 Via Sante Vincenzi Bologna, 40138), struttura partner dell’evento per un totale di 21 ore di lezione frontale, organizzate in 4 moduli indipendenti.

Dopo l’edizione dello scorso aprile che ha visto protagonisti circa 20 aspiranti editori al tempo del digitale e 9 docenti presi in prestito dal team di StreetLib, Antonio Tombolini Editore ha deciso di bissare con una versione rinnovata e con qualche novità.

Lo scopo del workshop è formare un professionista dell’editoria al tempo del digitale: dalla gestione dei contratti, al diritto d’autore; dalla formattazione (editing e impaginazione) alla produzione del libro cartaceo e digitale; stampa, distribuzione e comunicazione: questi i temi principali che saranno trattati a lezione.

Dunque chi sono gli ipotetici protagonisti di questo progetto? L’iniziativa si rivolge a chiunque voglia acquisire le nozioni necessarie per introdursi come professionista nel campo dell’editoria contemporanea, quindi: scrittori, redattori, editori, neolaureati, professionisti del settore della comunicazione, dell’editoria, ecc.

Tra i relatori anche due new entry: Lorenzo Giuggiolini, Internal Operation Manager StreetLib che seguirà insieme a Giacomo D’Angelo CEO di StreetLib USA la parte sulla produzione ebook e cartaceo e Michele Orti Manara, Social Media Manager di Adelphi Editore impegnato nel modulo sulla comunicazione.

È possibile acquistare uno o più moduli separatamente, oppure accedere all’intero workshop a un prezzo agevolato. Il 30 ottobre, in chiusura all’evento, è previsto un modulo gratuito aperto a tutti i partecipanti al workshop. Fino all’11 settembre, inoltre, per chi acquista la partecipazione all’intero workshop è previsto un un ulteriore sconto. E c’è di più, visto che per i corsisti che ne avranno necessità, sono state messe a disposizione delle stanze presso Campus Bononia.

Ulteriori informazioni, il programma completo del workshop e le schede dei docenti, sono disponibili sul sito ufficiale: http://www.workshopate.com/ .

Per info: workshopate@antoniotombolini.com.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...