The Secret Fire – Leone Editore fa fuoco e fiamme con C.J. Daugherty e Carina Rozenfeld

the_secret_fire_LRG.jpg

La storia che stiamo per raccontarvi è da romanzo. In tutti i sensi. Prendete due abili scrittrici, una francese e una inglese, e fatele incontrare a Parigi durante una fiera del libro. Così nasce The Secret Fire, il primo libro della saga, un romanzo avvincente che sorprende per il ritmo della narrazione e la fluidità della scrittura.

Due sono anche i giovani protagonisti. Sacha è un ragazzo francese, all’apparenza sfrontato e arrogante, costretto a vivere con un peso terribile: il giorno del suo diciottesimo compleanno morirà come tutti i primogeniti maschi della sua famiglia. Fino ad allora, però, è immortale.

Per caso, o forse per destino, incontra Taylor, una giovane studentessa inglese. Anche lei scopre di avere un dono speciale: discende da una famiglia di potenti alchimisti, in grado di manipolare l’energia che scorre in tutto ciò che esiste. Tuttavia, per riuscire a controllare i suoi poteri, deve essere addestrata; ci penserà Louisa, un’alchimista tanto esperta quanto scorbutica.

Il legame fra i due ragazzi si fa sempre più forte. Taylor è l’unica persona in grado di salvare Sacha da morte certa, ma i Portatori, esseri soprannaturali e spaventosi, cercheranno in tutti i modi di tenerli separati.

The Secret Fire si inserisce nel filone degli urban fantasy, uno dei generi di maggior successo degli ultimi anni, soprattutto tra i giovani lettori. Personaggi forti e ben tratteggiati, oltre a una trama ricca di colpi di scena, sono i punti di forza della saga, già bestseller in dieci Paesi tra cui Francia, Stati Uniti, Germania e Spagna, e che si concluderà con il secondo romanzo, The Secret City, già previsto in uscita in Italia per la primavera del 2017.

C.J. Daugherty ha lavorato come giornalista di cronaca nera, vincendo numerosi premi per le sue inchieste e collaborando anche con il New York Times. Poi è arrivato il successo come scrittrice, grazie alla serie di libri per ragazzi Night School, edita in Italia da Newton Compton e tradotta in più di ventidue paesi.

Carina Rozenfeld è nata il 13 febbraio 1972 a Parigi. Ha studiato geografia prima di entrare nel mondo dell’editoria e occuparsi di guide di viaggio. Ha cominciato a pubblicare libri fantasy a trentadue anni, ed è diventata famosa in Francia con la serie La Quête des Livres Monde e con il libro per ragazzi Lucille et les dragons sourds, tradotto anche in tedesco.

Mendes Biondo

Il libro è acquistabile al link http://www.leoneeditore.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...