Pino Daniele. Qualcosa arriverà – Un libro-tributo al cantautore napoletano

Pino Daniele.png

Per tutti gli amanti della musica italiana, Rizzoli ha predisposto una pubblicazione che ha più il sapore del regalo che del prodotto editoriale. Stiamo parlando del libro Pino Daniele. Qualcosa arriverà a cura di Giorgio Verdelli e Alessandro Daniele realizzato in collaborazione con la Pino Daniele Trust Onlus.

Pino Daniele è ancora qui: la sua musica è più che mai attuale, soprattutto per la capacità di emozionarci e di raccontarci, come sanno fare i grandi artisti, quelli che ti hanno accompagnato per un tratto di strada. Pino era molte cose e anche tantissime persone.

Uno straordinario volume in cui possiamo respirare il sogno di un ragazzo con i capelli lunghi che è diventato nel mondo uno dei più grandi musicisti italiani di tutti i tempi.

Questo libro illustrato svela, pagina dopo pagina, i “mille culure” di una grande anima che, nel suo cammino su questa Terra, è diventata un punto di riferimento della cultura del Mediterraneo.

Un viaggio in cui il curatore Giorgio Verdelli ci accompagna attraverso centinaia di fotografie di Pino Daniele, i suoi versi, i suoi pensieri e le parole di chi lo ha conosciuto. Il racconto della sua musica e le sue diverse chiavi di lettura, da quello più epidermico a quello più tecnico.

Con i testi di Giorgio Verdelli e i contributi di:

Joe Amoruso, Renzo Arbore, Clementino, Fabio Massimo Colasanti, Chick Corea, Gaetano Daniele, Enzo Decaro, Tullio De Piscopo, Stefano di Battista, Al di Meola, Stefano Dinarello, Tony Esposito, Fabrizio Facioni, Enzo Gragnello, Dorina Casagrande, Lorenzo Jovanotti Cherubini, Peppe Lanzetta, Gianni Minà, Gianluca Podio, Sandro Ruotolo, Roberto Saviano, Pasquale Scialò, Peppe Servillo, Toni Servillo, Ferdinando Salzano, Giuliano Sangiorgi, James Senese, Michele Vannucchi e Rino Zurzolo.

Il libro è acquistabile al link http://www.rizzoli.eu/libri/pino-daniele-qualcosa-arrivera/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...