Il Mago di Oz – Il classico facile delle Edizioni Centro Studi Erickson

il mago di Oz.jpg

L’uomo di paglia privo di cervello, l’uomo di metallo sprovvisto di cuore e il leone codardo mancante di coraggio… oltre, naturalmente, alla piccola Dorothy e alla perfida strega dell’ovest. Chi non ha mai sentito parlare di questi personaggi? Sono i protagonisti del libro «Il mago di Oz», uno dei romanzi più amati dai bambini di tutto il mondo.

Li ritroviamo tutti quanti in una nuova versione del libro in cui la storia originale viene riscritta in maniera semplificata con particolari facilitazioni per la lettura da Carlo Scataglini, tra i maggiori esperti di narrativa e didattica facilitata in Italia.

«Tra i classici della letteratura per bambini e ragazzi ci sono capolavori che hanno appassionato e unito generazioni di grandi e piccoli. Si tratta di storie meravigliose, senza età e senza tempo e per questo sempre attuali, che appartengono a tutti. Ho pensato che facilitare e semplificare le storie più celebri potesse rendere il più possibile autonoma la lettura e significativa la comprensione per i giovani lettori. La collana I Classici facili è nata così» afferma Carlo Scataglini.

«Il mago di Oz» proposto dalla collana Erickson I classici facili, è suddiviso in 10 agili capitoli, ognuno dei quali presenta, all’inizio, una carrellata dei personaggi che si stanno per incontrare, una breve sintesi dei fatti già accaduti e un’anticipazione di quanto sta per avvenire. Alla fine di ogni capitolo, fanno seguito al racconto un dizionario delle parole difficili e dei modi di dire un po’ strani incontrati. È inoltre possibile seguire la narrazione della storia direttamente dal proprio smartphone o tablet, semplicemente scaricando i file audio collegati ai codici QR presenti nel libro. Completa l’opera una sezione dedicata a divertenti giochi e attività per consolidare la comprensione del testo: dal cruciverba al “trova le differenze”, dagli indovinelli al crucipuzzle, dal labirinto al gioco dell’intruso, a molti altri.

«Il mago di Oz» rappresenta la terza uscita della collana Erickson I classici facili. Tra le uscite precedenti troviamo «Pinocchio» e «Il Piccolo Principe».

Il libro, così come gli altri della collana, è acquistabile al link http://www.erickson.it/Pagine/default.aspx

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...